Juventus al 29esimo scudetto: le prime dichiarazioni di Buffon

CalcioJuventus al 29esimo scudetto: le prime dichiarazioni di Buffon

Data:

FBL-ITA-SERIE A- JUVENTUS-PALERMO

JUVENTUS CAMPIONE D’ITALIA – La vecchia signora è di nuovo campione d’Italia. Siamo a quota 29 scudetti, ed è così che la Juventus porta a casa l’ennesimo trofeo vinto oggi in campo contro il Palermo. Intanto già parte il tormentone sul numero degli scudetti ’31 sul campo e 29 sulla smorfia’, facendo un chiaro riferimento al numero che la Juve porta stampato sulle proprie maglie di gara e quello invece che indica ‘il padre di famiglia’ nella smorfia napoletana. Ma ovviamente tutti questi sfottò non scalfiscono nei i fan bianconeri e ne l’intero team della società che festeggia da un bel po’ la vittoria oltre al grande sospiro di sollievo che esterna il portiere della squadra Gianluigi Buffon:

Ci siamo tolti un peso perché abbiamo avuto questa responsabilità da inizio stagione con il dovere e l’imperativo di vincere. Per cui si rischiava di aver solo da rimettere. Siamo stati bravi. Mi è piaciuto tanto perché da subito abbiamo tirato il gruppone, poi l’abbiamo staccato, abbiamo gestito il vantaggio sugli avversari e nelle ultime partite abbiam firmato lo stacco decisivo con trasferte impegnativi.

E adesso Manzoni dovrà condividere il suo ‘5 Maggio’ con la Juventus, uno dei club calcistici più forti d’Italia e non solo sul campo. E infine Buffon dichiara:

l 5 maggio è stato uno dei giorni più felici perché inaspettato. Lui sa benissimo quale sarà il futuro e quello che dovrà fare perché è una persona talmente intelligente che non avrà dubbi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...