Massimo Catalano: muore il Re dell’ovvio di ‘Quelli della Notte’

MusicartistiMassimo Catalano: muore il Re dell'ovvio di 'Quelli della Notte'

Data:

massimo-catalano-morto-il-re-dell-ovvioMASSIMO CATALANO – E’ morto oggi il musicista e filoso del noto programma anni ’80 condotto da Renzo ArboreQuelli della Notte‘. Massimo Catalano l’intrattenitore per antonomasia ci lascia all’età di 77 anni a causa di un male incurabile che ha straziato gli ultimi anni della sua vita. Morto nella sua casa di Amelia, l’uomo dalle mille ‘massime‘ che amava ripetere: «Meglio essere giovani, belli, ricchi e in buona salute piuttosto che vecchi, brutti, poveri e malati» ci lascia in eredità il suo pensiero più unico che raro. Altri ‘aforismi‘ che lo hanno reso famoso sono «Meglio lavorare poco e fare tante vacanze che lavorare molto e fare poche vacanze” o «Meglio sposare una donna ricca, bella e intelligente che una donna brutta, povera e stupida». Frasi che l’hanno incoronato ‘Re dell’ovvio‘.

Nato a Roma nel 1936, il trombettista e intellettuale viveur, ha condiviso con Renzo Arbore mezzo secolo di amicizia, di musica, di viaggi, di spettacoli e di avventure di ogni genere.

Prima di approdare alla TV ha suonato in vari night-club insieme a Lucio Dalle alla prime armi, e anche col pianista Franco Bracardi. Ma la primissima formazione fu South River Ragtime Band, suonava nelle cantine per duemila lire da dividere in otto persone. Un artista a 360 gradi, ha scritto anche un libro dal titolo ‘La vita è una tromba‘ dove è racchiusa tutta la sua filosofia.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...