Home Cronaca Milano: ottantenne accoltella la moglie di 76 anni

Milano: ottantenne accoltella la moglie di 76 anni

milano-ottantenne-accoltella-moglie

Milano – Oggi pomeriggio a Milano, in un appartamento a piazza Selinunte, in zona San Siro, un ottantenne ha tentato di uccidere la moglie di 76 anni con circa 20/30 coltellate. La donna si trova attualmente all’ospedale di Niguarda e le sue condizioni sono molto gravi; l’uomo è stato bloccato dalla polizia nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Fatebenefratelli, in attesa di disposizioni dell’autorità giudiziaria. Ancora un caso di violenza sulle donne: la vittima è stata trovata dai soccorritori in una pozza di sangue nel suo stesso appartamento ed è stata subito trasportata in codice rosso all’ospedale.

L’ottantenne avrebbe agito durante un raptus: secondo le prime ricostruzioni, infatti, l’aggressione sarebbe stata improvvisa e non al culmine di una lite. I coniugi, sposati da tantissimo tempo, non avevano liti abituali, nè denunce pregresse; motivo per cui gli inquirenti sospettano lo scompenso mentale dell’uomo.

Una volta bloccato dagli agenti avrebbe inoltre farfugliato “mi tradiva”. Si tratterebbe dunque di un attacco improvviso di gelosia, sviluppatosi in pochi minuti mentre l’uomo guardava la televisione. Nelle prossime ore avremo gli aggiornamenti sulle condizioni della donna.