Home Cultura Mistero: una dolce melodia per parlare d’amore cantata da Lina Marino

Mistero: una dolce melodia per parlare d’amore cantata da Lina Marino

napoli-mistero-nunzia-frezza-cantata-da-lina-marino-un-posto-al-sole

MISTERO – Napoli e la Campania si confermano ancora una volta, come importante fucina di artisti, capaci di trasformare in poesia la vita quotidiana, i dolori di tutti i giorni, le gioie che scandiscono la nostra vita.
In questo solco rientra l’esperienza di Nunzia Frezza, scrittrice, nonché compositrice di testi di canzoni in italiano e dialetto.

Seguendo la sua sensibilità di autrice, nasce “Mistero”: “è un mistero la bellezza del mondo che circonda un’anima in pena per un amore perso…
Si tratta di un testo accattivante, nato in modo spontaneo e immediato che è utilizzato da Andrea De Luca, compositore con un’organica esperienza alle spalle nel campo musicale, che anche in questo caso, trae spunto per la creazione di una dolce melodia.

Il brano è affidato a Lina Marino, cantante e attrice, interprete del cdMalafemmena”, raccolta di canzoni napoletane, che ha al suo attivo collaborazioni col maestro Murolo oltre alla sua presenza in alcuni episodi della soap opera “Un posto al sole.

Nunzia Frezza è autrice anche di un’altra canzone “Lasciami andare via”, oltre ad aver pubblicato alcune opere letterarie come “Il ponte verso la città”.