Home Cronaca Napoli, solo apparenza: le vie vengono ripulite solo per il ministro

Napoli, solo apparenza: le vie vengono ripulite solo per il ministro

fonte: leggo.it
fonte: leggo.it

NAPOLI – Chi di voi ricorda quella vocina da segretaria presente in tutti i giochi per pc anni ’90? Le classi ’80 ricorderanno sicuramente il videogame di ruolo ‘theme hospital‘ dove il giocatore si divertiva a costruire interi ospedali e a fare in modo che tutto filasse liscio come l’olio nel momento in cui una celebrità, che doveva donare un lauto compenso alla struttura, si aggirava per i vari reparti ospedalieri mentre la segretaria appunto annunciava ‘Attenzione, c’è un Vip nell’edificio‘. E sembra che la stessa cosa accada proprio a Napoli quando uno dei ministri in visita nella città, il personale di competenza, faccia sparire i rifiuti facendo sembrare le strade pulite e ‘disinfettate‘.

Ed è così che scompaiono cumuli di immondizia dietro gli angoli della città, in quei vicoletti in cui non batte il sole. Stavolta però, il ministro dell’istruzione Carrozza si è recato in un quartiere ai confini di Forcella, all’istituto comprensivo all’Adelaide Ristori, così che gli addetti hanno rimosso un bel po’ di cartoni depositati per le vie, e addirittura una vasca da bagno.

Questo affaccendarsi solo per un ministro ha suscitato l’ira delle persone che abitano in zona, le quali chiedono quotidianamente che le strade vengano ripulite sempre e non sono quando arriva un VIP!