Pietro Grasso vuole subito una nuova legge elettorale

PoliticaPietro Grasso vuole subito una nuova legge elettorale

Data:

pietro-grasso-legge-elettorale

Pietro Grasso, Presidente del Senato, è stato oggi ospite ai microfoni di Radio Anch’io, dove ha parlato dei numerosi provvedimenti che ha intenzione di applicare il nuovo governo. Ha cominciato con la legge elettorale: “A volte si può pensare che sia fatta in base alle riforme istituzionali, però se noi condizioniamo una priorita in base ad altre priorità, la prima cessa di essere tale. Per cui facciamo prima questa legge e poi si vedrà“. Parla poi dei provvedimenti da prendere nel campo della giustizia: “Le riforme della giustizia sono essenziali, rappresentano priorità che non possono essere assolutamente tralasciate e il voto di scambio è al primo posto nella lista degli interventi da compiere. Nel mio primo giorno da senatore ho presentato una proposta di legge sul voto scambio, ma anche la lotta alla corruzione e al riciclaggio sono priorità in tema di giustizia. Quanto al processo civile, deve avere tempi ragionevoli perchè sia possibile vedere tutelati i propri diritti e per restituire fiducia agli investitori stranieri: i tempi in economia sono molto importanti“.

Rispondendo poi ad una domanda sulla sentenza che ha negato lo spostamento dei processi di Berlusconi da Milano, il Presidente del Senato Pietro Grasso ha dichiarato: “sono un ex magistrato che crede nella giustizia e nei giudici, che devono essere messi nelle condizioni di poter svolgere il proprio lavoro. Non vorrei che ci fossero mai delle influenze del dato giudiziario sul dato politico“.

Infine, Pietro Grasso ha pubblicato su Facebook un testo per chiarire la sua posizione riguardo il tema della libertà di espressione in rete, dopo che la Boldrini aveva fatto pensare a delle leggi speciali che limitassero la comunicazione online. “Alla tutela della libertà dobbiamo affiancare anche un dibattito approfondito e sereno sulla responsabilità di ciascuno. Per contrastare questa triste deriva non servono norme ulteriori, bastano l’informazione e l’educazione. Siamo sempre cittadini e ci rivolgiamo ad altri cittadini anche quando pubblichiamo un post, un commento, un tweetVista l’importanza che tutti riconosciamo alla rete credo che possiamo concordare sul fatto che della rete si faccia un uso pienamente consapevole”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati”

Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca...

“Omnia Vincit Amor”: Matteo Salivini sbaglia il latino

È bastato uno sbaglio latineggiante di Matteo Salvini che...