Pozzuoli, love parking: 5 euro per parcheggiare ed amarsi

CronacaPozzuoli, love parking: 5 euro per parcheggiare ed amarsi

Data:

napoli-pozzuoli-la-parda-de-l-amour-il-parco-dell-amore

POZZUOLI, love parking Napoli – Una trovata economica in questo periodo di crisi: nasce  «La parada de l’amor». Si tratta di un parcheggio per innamorati a Pozzuoli. L’idea è stata di due fratelli trentenni partenopei. Un’attività imprenditoriale, quella di Riccardo e Daniele, che è stata già contestata dal sindaco Vincenzo Figliolia che non sa nulla di quanto sta accadendo.

Si tratta di avere una fervida immaginazione visto che hanno allestito 32 box recintati da separé di colore blu e uno spazio minimo per entrarvi con la proprio automobile. Qui per parcheggiare e amarsi costa 5 euro per la durata di due ore, con l’aggiunta di un euro per ogni ora successiva. E chi avesse fame, dopo aver consumato, con 10 euro entrano di diritto nell’area ristoro del parcheggio. E con un sorrisetto sulle labbra i due fratelli assicurano che il luogo è un viagra naturale grazie ai fumi della solfatara. Poi pigiano il tasto dell’altruismo e uno dei fratelli dichiara: «Ci pensavo da tempo dopo aver assistito alla rapina subita da una coppia in auto». Il parco dell’amore è stato poi inaugurato da una decina di coppie amiche, dopodiché sono giunti i primi tre clienti e così via. «L’ ultima coppia si e’ presentata alle 2.05 – racconta Daniele – ma non abbiamo potuto farli entrare. Fino al venerdi’ chiudiamo alle 2, solo il sabato e la domenica teniamo aperto fino alle 4». Al parco, inoltre, tutti possono accedervi, non c’è bisogno di presentare documenti.
Tuttavia in Italia luoghi simili già ci sono, a Cremona e Bari: l’orario di apertura è dalle 18 alle 2 nei giorni feriali, con punte fino alle 4 per i festivi.

Comunque sia, nonostante la crisi, sborsare 5 euro alla cassa di un parcheggio rende tutto molto spoetizzante e poco romantico.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...