Risultati Serie A: a San Siro notte da Profondo Rosso

PRIMO PIANORisultati Serie A: a San Siro notte da Profondo Rosso

Data:

milan-roma

Risultati Serie A – Dopo il lungo spezzatino domenicale di serie A la 37a giornata si conclude con il big-match Milan-Roma che vede i capitolini pareggiare nonostante 45 minuti di superiorità numerica . I rossoneri freschi di nuova maglia dorata giocano la seconda frazione di gioco in 10 grazie ad un’ingenuità di Muntari ma riescono comunque a portare a casa il pareggio.

IL MATCH – Il Milan sente il fiato sul collo della Fiorentina che dopo la vittoria di misura nel lunch match contro il retrocesso Palermo si è riportata a meno uno dai rossoneri, Allegri per cacciare via le streghe che si annidano su San Siro si affida al trio Boateng-Balotelli-El Shaarawy. Andreazzoli invece dopo la brutta figura contro il Chievo in settimana vuole una vittoria dai suoi per ritornare davanti ai cugini biancocelesti che quest’oggi grazie ad un netto 2-0 hanno battuto la Sampdoria, il tecnico capitolino si affida al tridente Totti-Osvaldo-Lamela per abbattere la difesa del diavolo. La Roma non si fa accecare dalle nuove sgargianti casacche del Milan e va subito vicina al vantaggio con Marquinho che al 4° con un bolide da fuori area costringe Abbiati alla deviazione in angolo. Ancora il centrocampista brasiliano al 7° che su azione da corner prova il tiro ma il portiere rossonero è attento e para. Passano 8 minuti e c’è ancora Roma con Totti che recupera palla su un erroraccio di Costant e prova la conclusione che sfiora il primo palo. Per i primi 25 minuti ci sono solo i giallorossi in campo con un Marquinho straordinario che su filtrante di Lamela spara addosso ad Abbiati in uscita. Al 26° il Milan si fa vedere per la prima volta dalle parti di Lobont con El Shaarawy che si accentra e scarica per l’accorrente Muntari, il Ghanese esplode il destro ma la palla esce fuori di poco. Il diavolo sembra in un buon momento, al 31° Boateng riceve da De Sciglio in area, ma si fa incantare da Lobont e gli tira debolmente addosso. Passano 60 secondi e Totti crea una nuova palla goal, il capitano giallorosso improvvisamente prova la gran botta dai 30 metri, Abbiati vola e disinnesca in angolo. Al 38° Balotelli prova a cambiare la sua serata cercando il goal su calcio piazzato, ma Lobont è attento e respinge con i pugni. Sul finire del primo tempo svolta nel match, Balotelli fa fallo su Marquinho che stava rilanciando e si becca l’ammonizione, a questo punto Muntari decide mettere in piedi il suo personale vergognoso Show della serata,  rivolgendo frasi ingiuriose all’arbitro e mettendo le mani addosso al direttore di gara che è costretto a ad espellerlo, diavolo in 10 quindi per tutto il secondo tempo.

La seconda frazione di gioco comincia subito con un’interruzione, l’arbitro Rocchi infatti agli ennesimi buu razzisti rivolti a Balotelli decide di sospendere per pochi minuti il match. Al 48° riparte il match e dopo pochi minuti la Roma mette subito i brividi ad Abbiati con Osvaldo che salta un paio di avversari e prova il tiro dal limite che termina di poco a lato. Il Milan nonostante l’uomo in meno prova a dare qualche grattacapo a Lobont con Balotelli che ancora una volta da calcio piazzato prova a trovare il goal, il portiere Rumeno è  attento però e para in due tempi. Al 59° ancora una volta Marquinho lanciato da Totti si ritrova a tu per tu con Abbiati che in uscita riesce a sbrogliare la situazione. La partita diventa d’improvviso narcolettica con errori in fase d’impostazione da ambo le parti sino al 75° quando Flamini da posizione defilata mette i brividi per due volte a Lobont. All’85° Pjanic prova il tiro da fuori area che non impensierisce più di tanto Abbiati, la partita scivola via senza particolari emozioni, ultimo sussulto al 91° quando viene espulso Totti per un fallo di reazione su Mexes poi nulla più.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...