Sulmona: va a ballottaggio il candidato sindaco morto due settimane fa

PoliticaSulmona: va a ballottaggio il candidato sindaco morto due settimane fa

Data:

fulvio-di-benedetto-sulmonaSULMONA – Lo strano caso delle elezioni di Sulmona. Fulvio Di Benedetto, era un ingegnere molto conosciuto e amato nella sua città. Purtroppo l’uomo, candidato alle elezioni come sindaco, è deceduto due settimane fa a causa di un infarto. Nonostante ciò è stato incluso comunque nelle schede elettorali che l’hanno mandato addirittura al ballottaggio.

La norma, per i Comuni sopra i quindicimila abitanti, non prevede infatti il rinvio del voto in seguito alla morte di uno dei concorrenti alla carica di sindaco, motivo per cui è comparso il suo nome sulle schede.

Probabilmente un uomo degno del ruolo che avrebbe dovuto ricoprire: così i fedelissimi su Facebook scrivono: «Da lassù stai sorridendo… è il nostro tributo Ora non si esclude la possibilità dei sostenitori della lista di Di Benedetto (Sulmona Unita) di un ricorso.

Secondo Massimo Carugno, segretario regionale del Psi, il partito che insieme a quattro liste civiche forma la coalizione «Sulmona Unita», sarebbe una «bestialità normativa» la norma che non ha consentito il rinvio delle elezioni e: «il 26 % degli elettori sulmonesi, nonostante le grosse prospettive di vittoria, è stato indebitamente escluso dalla dialettica politica». Dunque non è da escludere che i sostenitori di Di Benedetto sostengano un’azione giudiziaria per invalidare le elezioni.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati”

Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca...

“Omnia Vincit Amor”: Matteo Salivini sbaglia il latino

È bastato uno sbaglio latineggiante di Matteo Salvini che...