Tre donne rapite in Ohio, sono state ritrovate dopo 10 anni

CronacaTre donne rapite in Ohio, sono state ritrovate dopo 10 anni

Data:

Ritrovamento-ohioTra il 2003 e il 2005 a Cleveland, in Ohio,  si registrò un triplice caso di donne rapite, poco più che adolescenti, facendo perdere ogni loro traccia.  Oggi a distanza di dieci anni sono tornate libere. Si tratta di  Amanda Berry oggi 26enne, scomparsa nel 2003, Gina De Jesus, 23enne, rapita nel 2004 e Michelle Knight, 30 anni, anche lei sparita nel nulla nel 2003.

La vicenda sta rimbalzando da un notiziario ad un altro negli Usa e la nazione intera si è appassionata alla vicenda. Difatti la registrazione della drammatica telefonata della Berry alla polizia rimbomba su tutte le reti nazionali: “Aiutatemi. Sono Amanda Berry, sono stata rapita dieci anni fa, e ora sono libera”. La donna è stata la prima delle tre prigioniere a scappare via dalla “casa degli orrori”; dopo aver chiesto aiuto ad un vicino, il quale le ha prestato il suo cellulare per avvisare la polizia, Amanda Berry ha fatto si che venissero liberate anche le altre due donne.

Charles Ramsey, questo il nome del vicino che ha collaborato alla liberazione delle tre donne rapite, era stato inizialmente attirato dalle urla provenienti dall’abitazione di Ariel Castro, l’ispanico 52 enne autista di scuolabus, aguzzino delle tre prigioniere. Avvicinatosi alla porta di casa ha permesso ad manda di scappare e di mettersi in contatto con la polizia. In seguito tutti gli abitanti della zona si sono riversati per strada per partecipare al ritrovamento. La polizia dell’Ohio ha arrestato tre persone, coinvolte nella vicenda: si tratta de tre fratelli Castro di 50, 52 e 54 anni rispettivamente. Pare inoltre che assieme alle tre donne c’erano anche due bambini.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...