Home Cronaca Tre donne rapite in Ohio, sono state ritrovate dopo 10 anni

Tre donne rapite in Ohio, sono state ritrovate dopo 10 anni

Ritrovamento-ohioTra il 2003 e il 2005 a Cleveland, in Ohio,  si registrò un triplice caso di donne rapite, poco più che adolescenti, facendo perdere ogni loro traccia.  Oggi a distanza di dieci anni sono tornate libere. Si tratta di  Amanda Berry oggi 26enne, scomparsa nel 2003, Gina De Jesus, 23enne, rapita nel 2004 e Michelle Knight, 30 anni, anche lei sparita nel nulla nel 2003.

La vicenda sta rimbalzando da un notiziario ad un altro negli Usa e la nazione intera si è appassionata alla vicenda. Difatti la registrazione della drammatica telefonata della Berry alla polizia rimbomba su tutte le reti nazionali: “Aiutatemi. Sono Amanda Berry, sono stata rapita dieci anni fa, e ora sono libera”. La donna è stata la prima delle tre prigioniere a scappare via dalla “casa degli orrori”; dopo aver chiesto aiuto ad un vicino, il quale le ha prestato il suo cellulare per avvisare la polizia, Amanda Berry ha fatto si che venissero liberate anche le altre due donne.

Charles Ramsey, questo il nome del vicino che ha collaborato alla liberazione delle tre donne rapite, era stato inizialmente attirato dalle urla provenienti dall’abitazione di Ariel Castro, l’ispanico 52 enne autista di scuolabus, aguzzino delle tre prigioniere. Avvicinatosi alla porta di casa ha permesso ad manda di scappare e di mettersi in contatto con la polizia. In seguito tutti gli abitanti della zona si sono riversati per strada per partecipare al ritrovamento. La polizia dell’Ohio ha arrestato tre persone, coinvolte nella vicenda: si tratta de tre fratelli Castro di 50, 52 e 54 anni rispettivamente. Pare inoltre che assieme alle tre donne c’erano anche due bambini.