Vasco Rossi ritorna dopo il coma con un nuovo tour

MusicartistiVasco Rossi ritorna dopo il coma con un nuovo tour

Data:

vasco-rossi-ritorna-tour

Vasco Rossi ritorna dopo un lungo periodo di assenza: il nuovo tour comincerà il 9 giugno a Torino e proseguirà con diverse date anche a Bologna. La decisione di ritornare sul palco a fare musica è nata dopo il dramma vissuto nel 2012: “L’11 settembre dell’anno scorso sono finito in terapia intensiva, ho perso conoscenza per tre giorni. Poi altri venti di cure e riabilitazione. Poi tra ottobre e novembre sono stato male ancora: Non mi muovevo più bene, iniziavo a non essere autosufficiente. Un braccio mi si era bloccato, non riuscivo a mangiare con la forchetta e neanche più a masticare“.

Vasco negli ultimi anni non solo ha rischiato di morire a causa di un batterio killer, ma , come lui stesso ha dichiarato, ha pensato anche al suicidio: “Volevo farla finita, ma non ho visto la luce nella fede: mi ha aiutata l’affetto della mia famiglia, dei fan, mi è stato di conforto Internet“. Gli è stato infatti di grande aiuto il suo profilo pubblico su Facebook, capace di farlo stare tra la gente, tra i suoi fans, anche da casa.

Adesso il Blasco riparte con un tour: “Ho attualizzato la scaletta, l’ho messa sul sociale: C’è chi dice no, Gli spari sopra, cose così. Io già nei ‘90 sentivo questa arroganza del potere. Nelle mie metafore cantavo l’indignazione che sembrava anticipare quel Movimento 5 Stelle che però è già finito. Io sono un radicale pre-Pannella, ma mantengo una purezza: non si può dire che il Pd è uguale al Pdl. Da cittadino, esprimo le mie idee con le canzoni“. E ancora della sua canzone L’uomo più semplice, definita leggera e svagata, dice: “È nata da una voglia di sdrammatizzare. L’uomo più semplice è un uomo-oggetto, però poi c’è una lettura sociologica. Si parla di quel che l’uomo non è, perché è malvagio e se non ci fossero i condizionamenti del principio di realtà sarebbero guai, la libertà esiste all’interno di una regola“.

Il 9 giugno sarà dunque una data epocale per tutti i fans di Vasco Rossi, l’appuntamento è a Torino!

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...