Working Capital 2013 di Telecom Italia digital innovation del Belpaese

CulturaWorking Capital 2013 di Telecom Italia digital innovation del Belpaese

Data:

E’ iniziato il conta alla rovescia per Working Capital 2013,un programma della compagnia telefonica ‘Telecom Italia’ che dal 2009 aiuta l’innovazione. Premia idee e talenti che possono tradursi in ‘impresa’. Ed è così che supporta dalla nascita le startup alle quale darà la possibilità di emergere.

I punti nevralgici di questa grande oppurtunità saranno Milano, Roma e Catania dove le startup seguiranno un percorso di 3 mesi (Luglio, Settembre, Ottobre) insieme a dei mentor che supporteranno il team nello sviluppo della propria idea. Inoltre, per affinare ogni intuizioni, verranno messi a disposizione confronti con  venture capitalist, startupper, imprenditori di successo.

Ma il punto di forza di questo grande progetto riguarda i mezzi che offre Working Capital per il raggiungimento degli obiettivi: ovvero Grant d’impresa per idee in ambito digital e green. Il numero dei Gran, del valore di 25.000 euro ciascuto, quest’anno cresce passando da 20 a 30 e saranno distribuiti così: 15 alle startup selezionate per il programma di accelerazione e 15 call Grant d’imprsa che invece non hanno partecipato al programma di accelerazione.

Inoltre insieme a repository, incluso in questa edizione 2013, verrà messa a disposizione una piattaforma sviluppata in partecipazione con Kauffman Society, che rende i progetti disponibili e consultabili da parte di investitori nazionali ed internazionali

Insomma se hai un progetto chiuso nel cassetto è la volta buona per tirarlo fuori. Le varie manifestazioni legate al Working Capital 2013 hanno già riscosso un buon successo. La presentazione di alcuni progetti sono state un’overdose di idee tra sviluppatori, grafici, economisti e comunicatori del web. Si tratta di tutti giovani agguerriti che inseguono il successo tramite le proprie idee fino a mutarle in una vera e propria realtà imprenditoriale.

Mi raccomando affrettati se vuoi partecipare alla selezione del programma di accelerazione. Dovrai caricare il tuo progetto entro e non oltre il 30 maggio 2013 ed indicare in quale delle tre sedi desideri seguire il percorso di accelerazione.

Per qualsiasi inforamzione puoi consultare la pagina facebook del Working Capital Accelerator.

Articolo sponsorizzato


Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...