Home Cronaca Calendario saldi estivi 2013: si inizia il 6 luglio!

Calendario saldi estivi 2013: si inizia il 6 luglio!

saldi-estivi

Mancano poche settimane dall’inizio degli attesissimi saldi estivi 2013! Dovranno pazientare anche poco, quindi, gli amanti dello shopping o semplicemente coloro che attendono l’arrivo dei saldi per acquistare capi a prezzi vantaggiosi. Il giorno dei saldi, scatterà il 6 luglio in alcune regioni d’Italia come ad esempio in Lombardia dove, però, sono state vietate vendite promozionali nei 30 giorni che precedono i saldi estivi 2013, come stabilito dal comma 2 dell’Articolo 113 della Legge Regionale 1/2007.

Questa decisione, ha sollevato alcune polemiche, tra le quali quelle di Federdistribuzione e il presidente Giovanni Cobolli Gigli, ha dichiarato: “E’ un’occasione mancata per ridare fiato a consumatori e imprese. Il settore dell’abbigliamento sta attraversando una crisi profonda: le vendite, secondo i dati dellIstat del mese di marzo 2013, sono calate inevitabilmente del 9 per cento e lo sfavorevole andamento meteorologico ha portato i consumatori a rimandare o addirittura ad annullare gli acquisti. Le imprese distributive del settore sono quindi in grande difficoltà e non poter effettuare promozioni peggiora soltanto le cose”.

In ogni caso, è ormai vicina la data d’inizio dei saldi estivi 2013 che avranno una durata di 45 giorni, ecco il calendario regione per regione:

Basilicata: 7 luglio

Calabria:  7 luglio

Campania:  7 luglio

Emilia Romagna:  7 luglio

Friuli Venezia Giulia: 7 luglio

Lazio: 7 luglio

 Liguria:  7 luglio

Lombardia: 7 luglio

Marche: 7 luglio

Molise: 7 luglio

Piemonte:  6 luglio

Puglia:  7 luglio

Sardegna: 6 luglio

Sicilia: 7 luglio

Toscana: 6 luglio

Umbria: 7 luglio

Valle D’osta: 7 luglio

Veneto: 6 luglio

Trentino Alto Adige:  7 luglio

Abruzzo7 luglio.