Emma Marrone per Fabiana Luzzi, anche il mondo dello spettacolo è rimasto profondamente colpito dalla tragica fine della ragazza di 15 anni di Corigliano Calabro, uccisa e bruciata viva dal suo fidanzato.
Fabiana era una ballerina bravissima, amava la scuola più famosa d’Italia, ‘Amici di Maria De Filippi’, così la sorella della vittima ha scritto alla cantante lanciata dal talent show, Emma Marrone ‘Era una tua fan: non dimenticarla’. Così la cantante salentina ha risposto al suo appello e le dedicherà i suoi prossimi concerti.
Lei e la sua collega, cantante anche lei, Alessandra Amoroso, sono rimaste molto colpite e addolorate da questa storia: ‘Fabiana, ogni nostro concerto sarà dedicato a te, piccola. Per non dimenticare’. E’ qusta la promessa fatta alla famiglia di Fabiana che ricorderanno la giovane prima di ogni loro esibizione.
L’adolescente uccisa era ancora innamorata del fidanzato che l’ha accoltellata ben sette volte per gelosia: ‘continuava a ricadere nel tunnel dell’amore che provava per lui. Fino a farsi uccidere’. E questo è uno dei casi che accomuna parecchie donne, adolescenti o meno. Un amore finito e ancora sentito diventa un circolo vizioso dal quale è difficile uscirne, per questo motivo è bene parlarne e chiedere aiuto a chi di competenza senza provare nessun tipo di vergogna.
La mamma dell’assassino che costrinse la ragazza a seguirlo dopo la scuola e ucciderla, chiede perdono. Perdono per suo figlio: ‘E’ giusto che la madre di Fabiana chieda giustizia per la sua bambina. Ma è giusto anche che io chieda perdono, anche di fronte a un crimine tanto atroce. Sono una madre anch’io. Solo io posso capire quello che sta provando lei in questo momento’.
Tuttavia la cugina di Fabiana, Rosa, ricorda quanto questo rapporto sia stato sempre complicato fin dall’inizio: ‘Il ragazzo aveva un carattere forte, irascibile e talvota anche violento, era molto geloso… quasi un senso di possesso di lei…’.
Intanto sulla pagina di Facebook dedicata a Fabiana si stringono la famiglia, le amiche e l’Italia intera, per ricordare una vita così giovane stroncato da un rapporto purtroppo malato. E il gesto di Emma Marrone e Alessandra Amoroso scalda il cuore della famiglia Luzzi: ‘Grazie, Fabiana così continuerà a vivere’.