Ercolano, fioraio si dà fuoco e si lancia dal balcone del sindaco

CronacaErcolano, fioraio si dà fuoco e si lancia dal balcone del sindaco

Data:

ercolano-fioraio-si-uccide-balcone-sindaco

ERCOLANO – Un fioraio si cosparge di benzina, si dà fuoco nella stanza del sindaco e si getta dalla finestra: Antonio Formicola, 58 anni, dopo essere stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, ha perso la vita dopo un’ora (disposta l’autopsia per capire se la morte è stata generata dalle ustioni o dalla caduta). Ferito anche un passante, Rocco, di 36 anni, attualmente in prognosi riservata con un trauma cranico e una lacerazione suturata con 30 punti: è stato colpito da un estintore che era stato lanciato da un ufficio del Comune per spegnere il rogo.

Il gesto estremo del commerciate di Ercolano è nato in seguito alla sua volontà di voler incontrare il sindaco per protestare contro un divieto di sosta davanti al suo negozio, appena varato. Formicola sarebbe legato ad una famiglia di pregiudicati di Ercolano, titolare del negozio La Violetta di Corso Resina, viene definito dai colleghi “l’orco buono“, una persona sempre disponibile, mansueta e pronta a mettersi a disposizione per gli altri. Centinaia di persone poco dopo l’accaduto si sono precipitate con striscioni contro il sindaco e l’amministrazione ai piedi del Comune.

Il fioraio abitava in Via Sacramento, aveva perso la moglie da qualche anno ed aveva due figli. Sull’accaduto ad Ercolano è intervenuto il Cardinale Crescenzio Sepe: “I nuovi poveri oggi sono diventati una schiera immensa. Bisogna dare una risposta, se non vogliamo arrivare a delle tensioni che sarebbero incontrollabili. Questo èuno di quei drammi che rispecchiano una situazione di crisi che ormai invade tutto e tutti“. 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...