Fiorentina, La foto degli abbonamenti è orfana di Jovetic

PRIMO PIANOFiorentina, La foto degli abbonamenti è orfana di Jovetic

Data:

abbonamenti

FIORENTINA – La Fiorentina dopo aver fatto strabuzzare gli occhi all’Italia intera è pronta per una nuova entusiasmante stagione, dopo aver mancato per un soffio la qualificazione in Champions League per fatti non propriamente limpidi, la viola è pronta per ritentare l’assalto al terzo posto.

IL CASO – La Fiorentina quindi già proiettata alla prossima stagione ha presentato oggi la nuova campagna abbonamenti in cui campeggiano 7  talenti viola accompagnati dalla scritta “Godetevi lo spettacolo”. Fin qui nulla di straordinario, il problema però è che tra i magnifici sette mancano sia Jovetic che Pizzarro, due dei migliori giocatori della viola. Ora mentre per il cileno la spiegazione è semplice, infatti da tempo ci sono frizioni tra la Fiorentina e il centrocampista ex-City che ha chiesto di essere ceduto, diversa è invece la situazione del talentuoso attaccante montenegrino. L’assenza di Jovetic dalla campagna abbonamenti infatti potrebbe mettere nuova carne sul fuoco nell’eterna love story Jovetic-Juventus che siamo sicuri ci accompagnerà per tutta l’estate.

L’INVESTITURA – Già in mattinata erano arrivate parole al miele da parte del portiere della Juventus e della nazionale Gianluigi Buffon che sul possibile arrivo di Jovetic alla Juventus ha così risposto“Qualsiasi giocatore che può venire a migliorare la Juve, portiere escluso – ha detto sorridendo il capitano bianconero – è il benaccetto. Noi dobbiamo continuare un percorso e se possibile migliorare i traguardi ottenuti in questi anni. Certo, non sarà facile colmare il gap con le grandi d’Europa, a partire dal Bayern Monaco, la squadra che in tanti anni di Champions mi ha impressionato di più. Ma il calcio italiano ha le sue risorse nei giovani, nella Juve come in altre grandi società italiane possono prevalere il senso di appartenenza, la fame, la voglia di stupire. E poi io ho fiducia nella proprietà e nella dirigenza della Juve, non temo che certi campioni possano andare via”. Nonostante gli ultimi sviluppi però ci sentiamo di dire che il passaggio di Jovetic alla Juventus resta molto distante, troppa infatti la differenza da colmare tra domanda e offerta. Il club bianconero come tutti sanno non ha un grandissimo budget per il mercato estivo mentre la ferma richiesta dei Della Valle è di 30 milioni di euro questo sommato ai recenti dissidi tra le famiglie proprietarie delle due società (vedi il caso Berbatov) portano il talento montenegrino giorno dopo giorno sempre più lontano dall’ombra della Mole Antonelliana.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...