Il Fatto denuncia: l’incontro fantasma tra Napolitano e Berlusconi

PoliticaIl Fatto denuncia: l'incontro fantasma tra Napolitano e Berlusconi

Data:

il-fatto-quotidiano-incontro-fantasma-tra-berlusconi-e-napolitano

E’ di poche ore fa i fa l’articolo pubblicato da ‘Il Fatto Quotidiano’, versione on line, sull’incontro fantasma avvenuto tra il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, e il cavaliere Silvio Berlusconi. Il pezzo porta la firma di Paolo Ojetti e parla di qualcosa che nessuno saprà mai, o se chi tentasse di rivelarlo verrebbe smentito a raffica per ordine dal Quirinale o Palazzo Grazioli:

Fatto sta che dell’incontro fra il condannato Silvio Berlusconi e il rieletto Napolitano non esiste nemmeno un’immagine, nemmeno un fotogramma, nemmeno una mini sequenza, nemmeno un’istantanea. Nulla sulle televisioni, pubbliche-private-locali, nulla su Youtube. È tutto sulla fiducia. Solo il servizio di Gaia Tortora su La7 ha fatto uno scoop: ha inquadrato la nuova Audi del Cavaliere (vetri neri, forse vuota), che entrava al Quirinale, seguita dal solito furgone blindato, con a bordo una brigata di guardaspalle e fucilieri. Il Tg5 non aveva nemmeno quella e ha riproposto l’Audi vecchia, circondata da passanti e poliziotti con il cappottone, tripla sciarpa e bonnet di lana siberiana, dunque una salita al Colle dell’inverno scorso. Poi ha aggravato la truffa riciclando uno struscio fra Napolitano e Berlusconi del 2011, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Stessa vecchia Audi per il Tg1, con Simona Sala tutta in tiro: “L’incontro è servito a spazzare le nubi dopo la sentenza di Milano”.

Continua Paolo Ojetti circa le riprese che ritraggono un Giorgio Napolitano di mano ‘stringente’ a Letta, Alfano, Cancellieri e tanti altri politici tranne a quella più vigorosa tra lo stesso Napolitano e ‘quella del pregiudicato Berlusconi, ancora sudaticcia dopo “la sentenza di Milano” su concussione per costrizione e prostituzione minorile, un reato che per tutti – cavalieri soprattutto – viene ritenuto davvero infamante’.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati”

Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca...

“Omnia Vincit Amor”: Matteo Salivini sbaglia il latino

È bastato uno sbaglio latineggiante di Matteo Salvini che...