Londra, Frankie è vivo per miracolo: punto da un insetto carnivoro

CronacaLondra, Frankie è vivo per miracolo: punto da un insetto carnivoro

Data:

londra-frankie-18-mesi-infettato-da-un-insetto-carnivoroLONDRA – Il pccolo Frankie Mould, 18 mesi, è stato salvato dai medici dell’ospedale di Newcastle in seguito ad una puntura di un insetto portatore di un batterio letale. Questo tipo di puntura uccide due persone su tre. Si tratta di una forma acuta di fascite necrotizzante. L’intervento è durato nove ore e i medici hanno dovuto combattere contro l’infezione che si era diffusa ad una velocità impressionante erodendo la pelle e i tessuti di schiena, fianchi, torace e gambe. Infatti sono stati costretti a rimuovere la pelle sana e a impiantarla nelle parti danneggiate del suo corpo.

Dopo giorni di coma farmacologico il bambino è rinsavito e la mamma racconta che probabilmente l’insetto sia entrato nel corpo del figlio molto profondo di circa cinque centimetri divorando tutta la sua pelle. Il tutto è iniziato quando la madre ha incominciato a notare la comparsa di alcune macchie sul corpo del bambino.

I test hanno rivelato che l’infezione è stata causata da uno Streptococco di gruppo A. Questi batteri si trovano spesso sulla pelle e dentro la gola e sono causa comune di infezioni negli adulti e nei bambini. E’ stato un vero miracolo e i dottori dichiarano: «Frankie era un bambino molto malato. La maggior parte dell’equipe medica non aveva mai visto un’infezione divorare così tanto un corpo giovane… Questo è un batterio terribile perché agisce come nessun altro e distrugge tutto ciò che incontra».

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...