Moreno Donadoni di Amici, è un ragazzo con la testa sulle spalle

MusicartistiMoreno Donadoni di Amici, è un ragazzo con la testa sulle spalle

Data:

moreno-donadoni-amici-testa-sulle-spaleMoreno Donadoni cavalca l’onda del successo non solo per il fatto che è riuscito a far appassionare milioni di italiani ad un genere musicale che in televisione non ha mai avuto spazio, ma non si è accontentato e ha vinto anche a dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi consacrando il rap, e lui stesso, al successo. Il genovese classe ’89 proviene da una famiglia del sud emigrata al nor per lavoro.
Nessuno si aspettava che un ragazzino tanto minuto, un metro e sessantanove per un peso forma di sessantacinque chili, riuscisse a rapire il pubblico dei talent show. E quando si fanno domande sul suo aspetto esteriore non può fare altro che rispondere per le rime ‘Da piccole cose si possono ottenere grandi cose’.

Lascia il liceo al primo anno per guadagnarsi da vivere e inizia a fare il parrucchiere. Però in lui nasce l’amore per il Rap e fonda un gruppo con quattro amici: inizia a esibirsi e a partecipare a rassegne rap, vere e proprie sfide tra rapper. Per arrivare dov’è oggi ha dovuto lottare contro i genitori che non vedevano la musica come un vero e proprio lavoro, racconta Moreno: ‘Mio padre e mia madre erano semrpe stati piuttosto perplessi, vedendomi così appassionato al rap, ma avevano finito con il lasciarmi fare e non avevano dato troppa importanza alla cosa, pensando che, in definitiva, per me fosse soltanto un hobby…’.

Me a quanto pare, alle volte, anche i genitori possono sbagliare. Così Moreno partecipa ad Amici e qui la scalata verso il successo che non si è mai fermata fino a vincere il programma. Viene ammesso all’accademia più famosa d’Italia e approda alla squadra dei Bianche capitanata da Emma Marrone. Arriva in finale e vince, con fantastici duetti insieme ai massimi esponenti del rap italiano come Fabri Fibra e Fedez, ancora duettando con Renga e Massimo Ranieri.

Però Moreno è un ragazzo con la testa sulle spalle e sa che tutto questo successo va mantenuto meritandolo giorno dopo giorno:

Adesso viene i difficile. – Dichiara al settimanale Di Più Tv – In fondo fino a quando sono arrivato ad Amici non avevo niente da perdere, avevo come unico traguardo quello di realizzare i miei sogni. Ma dopo essere riuscito a raggiungere o scopo, dopo la vittoria, devo rimetermi in gioco, devo confermarmi, devo dimostrare di meritare la popolarità e il successo che ho conquistato. Non sarà facile ma le sfide impegnative mi sono sempre piaciute, mi esaltano…

Moreno Donadoni non è solo in questa avventura, papà Giuseppe e mamma Patrizia ora ne sono orgogliosi e lo sostengono. Ma soprattutto c’è lei, la fidanzata di Moreno: ‘Ci siamo conosciuti lo scorso autunno a Genova. Ci siamo trovati subito bene, come se ci conoscessimo da sempre’. Ilaria Melotti ha ventidue anni, è di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, e dal lunedì al venerdì vive a Genova, dove frequenta l’università. Poi nei week-end torna a casa. Tuttavia, per ora sono, spesso lontani, ma questa lontananza non fa altro che rafforzare il loro rapporto. La laurea in giurisprudenza per Ilaria arriverà il prossimo anno e così potranno dare più stabilità al loro legame.

Insomma la vita di Moreno, ne giro di un anno, è stata sconvolta e dichiara: ‘A volte mi chiedo se sto sognando o se è proprio vero’.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...