Napoli Campania Pride 2013: oggi la sfilata nella città partenopea

CronacaNapoli Campania Pride 2013: oggi la sfilata nella città partenopea

Data:

napoli-campania-pride-2013

Il Napoli Campania Pride 2013, partirà oggi pomeriggio da Piazza Cavour alle ore 17.00. La coloratissima sfilata, toccherà Piazza Dante, via Toledo, per terminare a Via Partenope. I promotori dell‘Onda Pride, spiegano che l’obiettivo è di lanciare “un messaggio inequivocabile: le battaglie per i diritti si combattono per vincerle”. Madrina dell’evento, sarà l’attrice napoletana Isa Danieli e alla sfilata parteciperà anche il primo cittadino Luigi De Magistris, presente anche lo scorso anno. I due dei responsabili del Comitato organizzatore, Carlo Cremona dell’associazione I-ken e Antonello Sannino di Arcigay, hanno dichiarato: “E’ una manifestazione che appartiene a tutti” e sulla madrina dell’evento, Sannino ha spiegato che è “Una artista d’eccezione e una donna all’avanguardia. Già negli anni Settanta portò la questione di genere a teatro con ‘La gatta cenerentola’. Il Comitato ha voluto dare una connotazione fortemente culturale al Pride”.

Sul manifesto dell’evento si legge: “Il Pride delle lesbiche, dei gay, delle persone trans, bisessuali, queer, intersessuali è l’affermazione delle nostre differenze e di tutte le differenze. Ed è il progetto di una società che su quelle differenze investe, nella ferma convinzione che proprio nelle differenze si trovi la ricetta per uscire da qualsiasi crisi, tappa ineludibile per proiettare questo Paese in un futuro degno della sua Storia”.

Il logo scelto quest’anno per il il Napoli Campania Pride 2013, è rappresentato da un cuore formato dalla sovrapposizione di due impronte digitali che richiama l’unione tra due persone. Lo scorso anno l’evento vide una coinvolgente e numerosa partecipazione da parte dei cittadini napoletani e  si spera che anche quest’anno ottenga lo stesso successo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...