Nazionale, Prandelli comunica i 23 per la Confederations Cup

PRIMO PIANONazionale, Prandelli comunica i 23 per la Confederations Cup

Data:

nazionale

NAZIONALE – Cesare Prandelli ha comunicato la tanto attesa lista dei 23 convocati che dovranno rappresentarci alla Confederations Cup in Brasile. La Nazionale potrà fortunatamente contare sulle prestazioni di Andrea Barzagli che colpito nei giorni scorsi da una tendinite aveva messo in apprensione lo staff azzurro. In difesa Prandelli ha deciso di fare a meno di un elemento rispetto gli 8 disponibili, e ha portato in Brasile un centrocampista in più, Aquilani. Gli esclusi per la manifestazione internazionale sono stati:  Agazzi, Antonelli, Ogbonna, Ranocchia, Bonaventura, Poli e Sau.

La lista dei 23 che indosseranno le maglie della nostra Nazionale in Brasile è quindi la seguente:

Portieri

BUFFON Gianluigi (Juventus); MARCHETTI Federico (Lazio), SIRIGU Salvatore (Paris Saint Germain)

Difensori

ABATE Ignazio (Milan); ASTORI Davide (Cagliari), BARZAGLI Andrea (Juventus), BONUCCI Leonardo (Juventus), CHIELLINI Giorgio (Juventus), DE SCIGLIO Mattia (Milan) MAGGIO Christian (Napoli)

Centrocampisti

AQUILANI Alberto (Fiorentina), CANDREVA Antonio (Lazio), DE ROSSI Daniele (Roma), DIAMANTI Alessandro (Bologna), GIACCHERINI Emanuele (Juventus), MARCHISIO Claudio (Juventus), MONTOLIVO Riccardo (Milan), PIRLO Andrea (Juventus)

Attaccanti 

BALOTELLI Barwuah Mario (Milan), CERCI Alessio (Torino), EL SHAARAWY Stephan (Milan), GILARDINO Alberto (Bologna), GIOVINCO Sebastian (Juventus).

Gli azzurri partono quindi per il Brasile con una valigia piena di sogni e con la speranza magari di riscattare la brutta figura della Confederations Cup del 2009, quando la nostra nazionale non superò nemmeno i gironi, quell’esperienza in realtà fece solo da preludio al pessimo mondiale che disputammo poi l’anno dopo. Si spera quindi di poter creare quest’anno le giuste premesse per disputare un grande mondiale nel 2014.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...