Home spettacolo serie tv Pupetta: al via il 6 giugno la fiction con Manuela Arcuri

Pupetta: al via il 6 giugno la fiction con Manuela Arcuri

pupetta

‘Pupetta, il coraggio e la passione‘, è la nuova fiction in quattro puntate di Canale 5 che prenderà il via giovedì 6 giugno. Protagonista della fiction, Manuela Arcuri, che interpreterà Assunta Maresca, la donna che nel 1955 uccise per vendetta il killer di suo marito, Pasqualone ‘e Nola. La storia, è ambientata nel secondo dopoguerra quando Pupetta, dopo aver assistito all’omicidio del fruttivendolo per mano del camorrista Don Vitiello, viene rinchiusa in collegio.

Diventata adulta, Pupetta respinge la proposta di matrimonio di Don Vitiello, perché innamorata del boss di Palma Campania, Michele, il nipote del fruttivendolo. L’amore tra i due ragazzi viene ostacolato sia da Don Vitiello che da Fatima. I due, infatti, collaboreranno per l’uccisione di Michele. Il giorno dopo l’uccisione del marito, Assunta ‘Pupetta’ Maresca, incinta del suo primo figlio, uccide il presunto mandante dell’omicidio.

Nel cast, troviamo Eva Grimaldi nel ruolo di Fatima, Sergio Arcuri, fratello di Manuela, nei panni di Vittorio Marico e Barbara De Rossi che interpreterà il personaggio di Elvira. La produzione, firmata da Alberto Tarallo, è stata approvata da Assunta Maresca che a ‘Il Fatto Quotidiano‘, ha dichiarato: “Mi hanno fatto leggere la storia e ho chiesto di modificarla in alcuni punti che mi sembravano troppo romanzati. Ho cercato di far capire innanzitutto ai produttori, al regista e alla Arcuri chi era la vera Pupetta, al di là dell’immagine pubblica che mi è stata costruita addosso. Perché io penso di essere stata anche infangata e spero che questa fiction possa contribuire a far capire alla gente chi sono stata veramente”.