Saldi estivi 2013 anticipati a Napoli per fronteggiare la crisi

CronacaSaldi estivi 2013 anticipati a Napoli per fronteggiare la crisi

Data:

saldi-estivi-napoli

Saldi estivi 2013 anticipati a Napoli! E’ questa la decisione presa dall’Assessorato regionale alle Attività Produttive che ha anticipato dal 7 luglio al 2 luglio i saldi estivi a Napoli al fine di fronteggiare la crisi che ha colpito le attività commerciali dell’intera regione. La decisione, è stata accolta dalla Confcommercio e il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, Pietro Russo, ha dichiarato: “In un periodo di crisi dei consumi anche cinque giorni di differenza possono agevolare in qualche modo una ripresa, restituendo ossigeno alle casse degli esercenti”.

Pietro Russo, ha inoltre elencato alcuni dati che rendono chiara la situazione delle attività commerciali in Campania: “Per il quinto anno consecutivo c’è stato un calo dei consumi. In questa prima parte del 2013, secondo i dati Istat, c’è stata un’ulteriore diminuzione del 7%, che arriva al 10% per i prodotti non alimentari. L’auspicio è che si possa andare sempre più incontro alle esigenze dei cittadini che si vedono costretti a fare acquisti solo in periodo di saldi”.

La Regione Campania, dunque, sarà la prima a dare il via ai saldi estivi 2013 mentre le altre regioni dovranno attendere qualche gorno in più. Clicca qui, per scoprire il calendario dei saldi estivi 2013 regione per regione.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...