Stamina, Sophia muore a sei mesi a causa della burocrazia italiana

CronacaStamina, Sophia muore a sei mesi a causa della burocrazia italiana

Data:

sophia-pirisi-morta-per-aspettare-la-legge-italiana

STAMINA – ‘Sarebbe Bastato un po’ di amore‘. E’ la frase pubblicato dal padre della piccola Sophia, morta in attesa della cura Stamina mai iniziata, perché la legge italiana non le ha permesso di accedervi. L’angioletto di 6 mesi volato in cielo non ha sconvolto solo il paesino di Bracciano, alle porte di Roma, ma l’Italia intera.

sophia-pirisi-morta-per-aspettare-la-staminaLa bambina è morta in preda ad una crisi respiratoria e il presidente di Stamina, Davide Vannoni, ha affermato che la piccola era ‘quarta in lista di attesa‘ agli Spedali civili di Brescia. E adesso la famiglia della piccolo Sophia ‘è intenzionata a denunciare gli Spedali Civili di Brescia e il ministero della Salute perché si profila l’omicidio volontario’.

Colpa della leggi italiane e di una inutile burocrazia. Purtroppo, ai vertici, non tutti sanno che la malattia non aspetta nessuno e procede indipendentemente dalle decisioni umane. Sono tanti i messaggi di cordoglio che si affiancano alla famiglia Pirisi. Gli utenti di Facebook esprimono la loro solidarietà esponendo sulla foto profilo un palloncino rosa. Anche fuori ai balconi della cittadina della piccola Sophia sono esposti altrettanti palloncini.

Il Claudio Pirisi, padre di Sophia, scrive struggenti messaggi sul social network FB:

Mia figlia non è un oggetto ma il mio amore per sempre ed è un essere divinamente umano, via da lei e dalla sua mamma la malvagità, l’ipocrisia, la vigliaccheria, l’omertà e la superficialità… sarebbe bastato l’amore umano tra noi essere umani per aiutarci a sopportare la sua e nostra sofferenza… una piccolezza ma troppo difficile a farlo….grazie solo a chi ha la comprensione di capire…e peccato a chi pensa di vivere ma in realtà non vive su questa terra ma soltanto nella sua dimensione

Un amore che avrebbe potuto continuare ad essere vivo in concreto oltre a quello eternato dal cuore. Sono queste le parole che Claudio aveva dedicato qualche mese fa alla sua piccola e a sua moglie:

Soltanto con te la vita è a colori, il senso della vita sei tu e la bambina che arriverà frutto del nostro amore … sei piena di qualità .. ti sposerei 1000 volte di più … sei pura nell’animo come pochi al mondo. Ti amo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...