Supercoppa, Juve e Lazio ai ferri corti

PRIMO PIANOSupercoppa, Juve e Lazio ai ferri corti

Data:

CALCIO: SERIE A: JUVENTUS-LAZIO

SUPERCOPPA – Così ci risiamo, ricordate le polemiche dell’anno scorso tra Napoli e Juventus sulla sede della Supercoppa Italiana? bene, quest’anno Agnelli e Lotito hanno deciso di rimettere in piedi il remake di quel brutto film che ci è stato propinato per tutta l’estate scorsa, oggetto della diatriba, come sempre, la sede della Supercoppa con conseguenti accuse da una parte e dall’altra. Il vulcanico presidente della Lazio chiede infatti di giocare la finale all’estero mentre la Juventus si è detta contraria a tale possibilità.

SPONDA LAZIO – Quest’oggi Claudio Lotito durante una riunione della Fondazione per la mutualità generale negli sport professionistici a squadre ha rilasciata tale dichiarazione: “È la Juventus che si è sottratta agli adempimenti e non la Lazio. Se sono deluso? Non si tratta di essere delusi ma di rispettare gli impegni. Chiederò i danni alla Juventus e a chi è responsabile di questa storia. La Lega sta cercando tutte le soluzioni possibili. La Juve prima dice sì, poi si rimangia tutto. Probabilmente pensano di essere la Lega e di comandare loro”.

SPONDA JUVE – Pronta la risposta bianconera arrivata in serata con un comunicato sul proprio sito internet:”Fin dalla conquista della Coppa Italia in data 26 maggio, il Consigliere Federale e Presidente della S.S.Lazio, Claudio Lotito si è abbandonato ad affermazioni che sono progressivamente diventate offensive, inaccettabili e spesso contrarie al vero. Egli ignora evidentemente che la conquista di tale trofeo fa sorgere in capo alla S.S.Lazio il diritto a disputare la Supercoppa, ma non il diritto ad incassare una somma garantita.
Juventus Football Club ha sempre rispettato i regolamenti e le decisioni della Lega Calcio ed ha manifestato a quest’ultima, tramite lettera agli atti, datata 8 marzo 2013, la propria indisponibilità a disputare la gara di Supercoppa all’estero. Nelle successive Assemblee il tema della Supercoppa è spesso stato all’ordine del giorno ma non è mai stato discusso né tanto meno è stata assunta alcuna delibera al riguardo. Per mesi gli organi della Lega Calcio hanno ignorato la sopra citata posizione della Juventus e da qualche giorno stanno tollerando comportamenti e parole inaccettabili per la vita associativa, oltre che lesivi per la Società”.

La situazione al momento sembra molto intricata e per ora la Lega resta in silenzio sulla questione, voi invece cosa ne pensate chi ha ragione?

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...