32.6 C
Napoli
mercoledì, Agosto 4, 2021

Terremoto oggi, Lucca: scossa di magnitudo 4.4 alle 16:40

Le storie pi lette

terremoto-oggi-lucca-scossa-magnitudo-4-4TERREMOTO OGGI, LUCCA – Come riporta il sito dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanolgia) una scossa di magnitudo 4.4 è stata avvertita in Toscana, nella città di Lucca ae ore 216:40, con ipocentro ad una profondità di 9.8 km. Il terremoto è stato localizzato nel distretto sismico delle Alpi Apuane.

I comuni colpiti entro i 10 km dal’ipocentro sono: Casola in Lunigiana (MS), Giuncugnano (LU), Minucciano (LU), Piazza al Serchio (LU) e Vagli Sotto (LU).

Al momento non si registrano danni a persone e o cose. Da Municciano arrivano notizie tranquillizzanti da parte dei Carabinieri di Castelnuovo Garfagnana. Tuttavia anche il comandante Paolo Volonté, a Minucciano, ha affermato che la scossa è stata molto lunga e fortissima ma non si registrano crolli.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Maltempo, tromba d'aria e grandinate spaventose sull'A1

Maltempo, tromba d’aria e grandinate spaventose sull’A1

0
Una grandine violenta e un a tromba d'aria ha provocato una serie di danni in autostrada e in città. Sull'A1 tra Busseto e Fidenza...
Cerignola, incidente stradale: vittima un 45enne

Cerignola, incidente all’interporto: vittima un 45enne

0
Tragico incidente stradale nella località di Cerignola, in provincia di Foggia. Un uomo di 45 anni si trovava nell'interporto della provincia a bordo del...

Ultimi articoli