Venezuela, ritrovato in mare l’aereo in cui viaggiava Vittorio Missoni

CronacaVenezuela, ritrovato in mare l'aereo in cui viaggiava Vittorio Missoni

Data:

venezuela-ritrovato-aereo-vittorio-missoni

VENEZUELA. VITTORIO MISSONI – Localizzato l’areo su cui volava Vittorio Missioni. Era scomparso dai radar il 4 gennaio a Los Roques. A bordo vi erano sei persone e la notizia è stata attualmente confermata dalla Farnesina e familiari dell’imprenditore.

Si potrà dare un riposo dignitoso alle sei persone che viaggiavano in quell’aereo, anche se la speranza era quella di ritrovarli vivi con la suggestiva ipotesi che l’aero fosse stato dirottato nell’aria dai narcos. L’epilogo tanto atteso, ma triste, del caso Missoni è arrivato. Ritrovati i resti dell’Islander YV2615a a bordo del quale, il 4 gennaio, viaggiava l’erede della famosa casa di moda italiana, Vittorio, insiema a sua moglie Maurizia e la coppia di amici, Elda Scalvenzi e il marito Guido Foresti, oltre ai due piloti venezuelani Germán Marchant y il copilota Juan Carlos Ferrer.

In una nota diffusa da Sumirago anche la famiglia Missoni conferma la notizia: «A nome delle famiglie Missoni, Castiglioni, Foresti e Scalvenzi, si conferma la notizia del ritrovamento dell’aereo YV2615BN-2A scomparso il 4 gennaio scorso. L’aereo – prosegue la nota – è stato identificato al quinto giorno delle ricerche grazie alle tecnologie della nave oceanografica americana Deep Sea. Il relitto si trova nelle acque a Nord dell’Arcipelago di Los Roques. In questo momento in Venezuela sono in fase di valutazione le attività per il possibile recupero del velivolo». «Le famiglie -conclude la nota – ringraziano il governo venezuelano e il governo italiano per l’impegno nel rendere possibile questa ricerca e confidano che le indagini proseguiranno fino all’accertamento delle cause e delle responsabilità dell’incidente». Tuttavia l’annuncio è stato fatto dal portavoce del Ministero dell’Interno e della Giustizia del Venezuela, Jorge Galindo, che ha reso noto sul suo account Twitter.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...