Home Cronaca Caserta, bimbo di 4 anni muore dopo un’operazione alle tonsille

Caserta, bimbo di 4 anni muore dopo un’operazione alle tonsille

caserta-morto-bimbo-di-4-anni-dopo-operazione-tonsilleCASERTA – Doveva essere una banale operazione alle tonsille quella del piccolo Mario Palla di 4 anni. Viveva a Parma, ma in vacanza dai nonni, a Caserta, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alle tonsille, avvenuto nella clinica di Casagiove. Il piccolo dimesso dall’ospedale dopo l’operazione ha incominciato a sputare sangue. La corsa all’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere è però stata inutile. I medici hanno cercato invano di salvarlo, ma è morto appena giunto in sala di rianimazione. La procura samaritana indaga e ha disposto il sequestro della salma in attesa dell’autopsia.

LO SFOGO DEL PADRE – La madre di Mario si è chiusa nel dolore e continua a piangere, e lo stesso fa il padre: «Non mi interessa di nulla in questo momento, so solo che io non ho più mio figlio ed è questa l’unica cosa che conta». Lo zio di Mario racconta che appena dimesso dall’ospedale, giovedì scorso il piccolo non stava bene: «Stava male, non voleva mangiare ed i genitori si erano preoccupati moltissimo. Avevano contattato i medici che avevano effettuato l’operazione – aggiunge – ma avrebbero avuto risposta che si trattava di un normale decorso post operatorio e che il bambino doveva bere tanto, niente di più».

IL RICORDO DI MARIO – Tutti ricordano Mario come un bambino «estremamente solare e già più maturo dell’età che aveva». «Con lui si poteva già fare qualche discorso. Quel che è accaduto è assurdo».