I Pearl Jam ritornano col decimo album ‘Lightning Bolt’

MusicartistiI Pearl Jam ritornano col decimo album 'Lightning Bolt'

Data:

pearl-jam-nuovo-album

I Pearl Jam, dopo 4 anni di silenzio, ritornano con un nuovo album: dopo Backspacer del 2009, il nuovo lavoro si intitolerà Lightning Bolt e uscirà il prossimo 15 ottobre. Chi pensava che i Pearl Jam fossero finiti, ha dovuto ricredersi con l’ascolto di Mind Your Manners, il primo singolo estratto, un pezzo di scatenato punk rock, come non si sentiva dai tempi dei primi successi del gruppo. L’annuncio del nuovo lavoro è stato dato dalla band stessa sul sito ufficiale; Lightning Bolt è prodotto da Brendan O’Brien, mentre la distribuzione è targata Universal. La tracklist non è ancora disponibile, anche se sicuramente tra i brani ci sarà Olè, brano che i Pearl Jam hanno eseguito durante numerosi concerti.

Il chitarrista Stone Gossard ha parlato di un disco dal “grande sound che dovrebbe soddisfare i fans“: l’attesa per gli appassionati è elevata, si parla infatti del ritorno al rock duro e ruvido, in stile Ramones (la maggiore fonte di ispirazione della band di Seattle). Sono state annunciate anche le date del tour americano, che inizierà il 10 ottobre e terminerà il 12 dicembre; dunque è possibile che il 2014 riveda il ritorno di Eddie Vedder e soci anche in Europa.

I Pearl Jam sono stati, insieme ai Nirvana e agli Alice in Chains, la massima espressione dello stile grunge degli anni ’90: gli ultimi lavori solisti del cantante Eddie Vedder (tra cui la colonna sonora del film Into The Wild) avevano fatto pensare ad una separazione del gruppo, arrivato al successo nel 1991 con l’album Ten.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...