Home Cronaca Ischia: 19enne si suicida perché vittima del gioco d’azzardo

Ischia: 19enne si suicida perché vittima del gioco d’azzardo

suicidio-ischiaTragedia ad Ischia dove un ragazzo di 19 anni si è tolto la vita dopo aver perso tutti i soldi per giocare a poker on-line. Nella notte tra mercoledì e giovedì, i genitori ne avevano denunciato la scomparsa e il corpo senza vita del ragazzo, è stato ritrovato stamattina intorno alle 8 da alcuni pescatori al rientro dalla battuta notturna di pesca. I primi ad accorrere sul luogo sono stati i vigili urbani. Il ragazzo, di Barano d’Ischia, si è lanciato dal muraglione della chiesa di Santa Maria del Soccorso a Forio, secondo quanto dichiarato dai medici legali, schiantandosi sugli scogli.

Nella tasca della vittima, è stato ritrovato un biglietto indirizzato ai suoi genitori dove, insieme alle scuse, il 19enne ha spiegato le motivazioni del suo gesto estremo: “Perdonatemi, ho perso tutti i miei risparmi per giocare online”Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, il ragazzo ha investito tutti i soldi che possedeva su un conto postale nel gioco d’azzardo. Da quanto si è appreso, il ragazzo era un lavoratore part-time e la sua famiglia è di modeste condizioni economiche.

Il suicidio del giovane ragazzo di Ischia “E’ l’ennesimo dramma che si consuma a causa del gioco. Un piaga alla quale bisogna dire basta”, ha dichiarato il viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico, mentre il sindaco di Forio d’Ischia, Francesco Del Deo, si è detto “costernato, i giovani oramai si vedono senza speranza e si aggrappano alla sorte”.