Michael Jackson, 35 milioni per coprire gli abusi

MusicartistiMichael Jackson, 35 milioni per coprire gli abusi

Data:

michael-jackson-processoMichael Jackson avrebbe sborsato ben 35 milioni di dollari, nell’arco di una quindicina d’anni, per coprire i presunti abusi sessuali di circa una ventina di minori. Il Sunday People, noto settimanale britannico, da la notizia, affermando di aver visionato alcuni documenti segreti dell’ FBI, con annessi dettagli sui pagamenti effettuati dalla popstar. Le accuse di abusi sessuali su alcuni ragazzini portarono il re del pop in tribunale nel 2005, e proprio tali documenti che il Sunday sostiene di aver letto, furono utilizzati come prove dall’accusa. Secondo quanto riportato da questo dossier, Michael Jackson avrebbe iniziato ad abusare di minori nel 1989, nel ranch di Neverland, proseguendo per tutti gli anni novanta.

Jackson, stando al dossier, amava circondarsi della compagnia dei bambini con i quali guardava film pornografici oltre ad abusarne fisicamente. Altro punto cruciale della documentazione citata dal Sunday People sarebbe la scoperta nel 2002 da parte dell’FBI del materiale che inchiodava la popstar, nell’ufficio di Anthony Pellicano, detective delle star. Ciò sarebbe stato sufficiente come prova determinante per accusare Michael Jackson di pedofilia, senza possibilità di errore. Tuttavia sul dossier CADCE MJ-02463 e CR 01046 è calato il mistero e non è stato mai chiarito il suo utilizzo da parte dei servizi segreti americani, dal momento che tali documenti non sono mai stati trasmessi agli inquirenti che si occupano del caso.

Michael Jackson fu processato nel 2005 in seguito alle accuse di abusi sessuali mosse da Jordan Chandler che, in seguito all’assoluzione da dieci capi d’accusa, accusò il padre di averlo spinto a mentire sulla colpevolezza di Jacko in cambio di soldi. Successivamente il padre del ragazzino si suicidò in una stanza d’albergo. Wade Robson, ballerino e coreografo delle star, da ragazzino trascorse molto tempo a Neverland ed è stato a lungo il maggior sostenitore di Michael Jackson. Tuttavia anche lui ha ritrattato di recente, portando in tribunale gli eredi di Jackson, sostenendo di aver ricevuto ripetute molestie dal cantante. Dunque il mistero sulla vita e sulla morte del re del pop continua ad alimentarsi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...