Home Music artisti Mick Jagger compie 70 anni: Time is on His side

Mick Jagger compie 70 anni: Time is on His side

Musica: Mick Jagger 70 anni, ma la storia non è finita

Mick Jagger compie oggi 70 anni, la rockstar dei Rolling Stones ha fatto il patto con il diavolo e continua ad essere il più straordinario animale da palco del rock. Ben cinquant’anni fa dichiarava: “Quando avrò trentatré anni, mi ritirerò. Quello è il momento in cui un uomo deve fare qualcos’altro. Non saprei dire esattamente cosa… ma non sarà più nel mondo dello spettacolo. Non potrei sopportare di finire come Elvis Presley a cantare a Las Vegas davanti a tutte quelle casalinghe e vecchie dame con le loro borsette. Sarebbe tremendo.Preferirei morire piuttosto che cantare ancora Satisfaction a trentacinque anni “.

Per celebrare i 70 anni di Mick Jagger è stata pubblicata proprio oggi Essere Mick Jagger. Settant’anni da rockstar, la biografia del Rolling Stones scritta da Bobbie Cricket, una famosa groupie del gruppo. Icona rock, sex symbol e carismatico leader, per Mick Jagger il tempo sembra non essere passato: il fisico sempre asciutto, i capelli ancora folti, la voce invariata e le sonorità dei Rolling Stones, seppure legate al vero rock del passato, si adattano alla modernità.

Certo, i capelli sono tinti e le rughe sul volto non mancano, ma resta ancora un personaggio mitologico del mondo rock. Qual è il segreto della sua longevità?  “Mi alleno tutti i giorni. Non potrei fare altrimenti. Corro e cammino avanti e indietro sul palco senza sosta. In media faccio dieci chilometri a sera”. Con gli Stones cantava Time is on my Side ed oggi, al suo settantesimo compleanno, non potrebbe esserci affermazione più adeguata!