Motorola Moto X: presentazione in grande stile per il terminale da 16 e 32GB

mobileMotorola Moto X: presentazione in grande stile per il terminale da 16...

Data:

MOTOROLA MOTO X – Come già tutti sapranno la famiglia Motorola dopo aver scelto la famiglia ‘Droid’ come sistema operativo, si appresta al lancio del nuovissimo Moto X. La presentazione è prevista per il 1° agosto anche se verrà commercializzato non prima del 20 agosto 2013.

1092015114629AM_635_moto_x_style_black

L’evento avrà luogo a New York. E ormai tutti cercano di scimmiottare le grandi presentazioni in stile Apple. Infatti la ‘festa’ durerà ben 5 ore, dalle 20.00 fino all’1.00 del mattino con musica, balli, e grandi ospiti: DJ Kaskade, M4SONIC, il gruppo comico JASH, Thank You X, e Chef Marc Forgione.
Tuttavia la rete, in gran parte, ha già svelato molte delle caratteristiche di questo nuovo dispositivo, ma una novità possiamo comunque indicarvela e a parlare è direttamente Taylor Wimberly, il quale svela come questo terminale sarà dotato di tecnologia dual-LTE:

Moto X dispone di due antenne intelligenti LTE MIMO, che dovrebbero fornire le migliori prestazioni LTE 4G (velocità di trasmissione dati più veloce e migliore ricezione). La maggior parte degli OEM supporta le tecnologie 4G sulla stessa antenna come 2G/3G, ma Moto avrà 2 antenne dedicate al 4G LTE.

CARATTERISTICHE – Il design sembra simile al Galaxy della Samsung, non presenta dunque molte innovazioni in quanto a forme: sottili con angoli arrotondati. Degna di nota però è il retro della scocca realizzato in kevlar e disponibile in vari colori, tra cui verde, rosso e rosa, oltre al bianco e al nero. Il display, invece, sembra misurare una diagonale di 4.5 pollici mentre all’interno sembra ci sia un SoC Qualcomm Snapdragon dual core da 1.7 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di spazio dedicato allo storage. Dotato di WiFi, BlueTooth, NFC e una webcam frontale di 2.1 Mpixel e una fotocamera di 10.5 Mpixel con Flash Lad e batteria 2200 mAh con SO Google Android 4.2.2 in versione base. Forse l’unica vera innovazione sta nell’introduzione di alcuni sensori che consentono al Motorola Moto X di capire se si trova in una borsa o in tasca così da aumentare il volume della suoneria gradualmente. O ancora di trovarsi su un mezzo in movimento, attivando in questo caso il viva voce per una chiamata in arrivo.

IL PREZZO – Ovviamente il costo varia in base alla versione. Quello da 16GB costerà circa 299 dollari, quello da 32GB, invece, ne costerà 329 dollari. Molto più economico rispetto al Galaxy e iPhone. Mentre i prezzi europei si manterranno comunque alti: 299 e 349 euro.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Cellurari, in arrivo 74 emoticon targate 2016

La commissione tecnica di Unicode, che si occupa delle linee...

WhatsApp, la versione beta condividerà i nostri dati con Facebook

WhatsApp, dopo aver eliminato l'abbonamento annuale di 0,89 centesimi, sta...

Whatsapp tornerà gratis, eliminati gli 89 centesimi annui

WhatsApp, la popolare chat di proprietà di Facebook che...

Motorola come Nokia, addio al marchio che inventò il cellulare

Dopo Nokia, un altro storico marchio, pioniere della telefonia,...