Home mobile Motorola Moto X: presentazione in grande stile per il terminale da 16...

Motorola Moto X: presentazione in grande stile per il terminale da 16 e 32GB

MOTOROLA MOTO X – Come già tutti sapranno la famiglia Motorola dopo aver scelto la famiglia ‘Droid’ come sistema operativo, si appresta al lancio del nuovissimo Moto X. La presentazione è prevista per il 1° agosto anche se verrà commercializzato non prima del 20 agosto 2013.

L’evento avrà luogo a New York. E ormai tutti cercano di scimmiottare le grandi presentazioni in stile Apple. Infatti la ‘festa’ durerà ben 5 ore, dalle 20.00 fino all’1.00 del mattino con musica, balli, e grandi ospiti: DJ Kaskade, M4SONIC, il gruppo comico JASH, Thank You X, e Chef Marc Forgione.
Tuttavia la rete, in gran parte, ha già svelato molte delle caratteristiche di questo nuovo dispositivo, ma una novità possiamo comunque indicarvela e a parlare è direttamente Taylor Wimberly, il quale svela come questo terminale sarà dotato di tecnologia dual-LTE:

Moto X dispone di due antenne intelligenti LTE MIMO, che dovrebbero fornire le migliori prestazioni LTE 4G (velocità di trasmissione dati più veloce e migliore ricezione). La maggior parte degli OEM supporta le tecnologie 4G sulla stessa antenna come 2G/3G, ma Moto avrà 2 antenne dedicate al 4G LTE.

CARATTERISTICHE – Il design sembra simile al Galaxy della Samsung, non presenta dunque molte innovazioni in quanto a forme: sottili con angoli arrotondati. Degna di nota però è il retro della scocca realizzato in kevlar e disponibile in vari colori, tra cui verde, rosso e rosa, oltre al bianco e al nero. Il display, invece, sembra misurare una diagonale di 4.5 pollici mentre all’interno sembra ci sia un SoC Qualcomm Snapdragon dual core da 1.7 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di spazio dedicato allo storage. Dotato di WiFi, BlueTooth, NFC e una webcam frontale di 2.1 Mpixel e una fotocamera di 10.5 Mpixel con Flash Lad e batteria 2200 mAh con SO Google Android 4.2.2 in versione base. Forse l’unica vera innovazione sta nell’introduzione di alcuni sensori che consentono al Motorola Moto X di capire se si trova in una borsa o in tasca così da aumentare il volume della suoneria gradualmente. O ancora di trovarsi su un mezzo in movimento, attivando in questo caso il viva voce per una chiamata in arrivo.

IL PREZZO – Ovviamente il costo varia in base alla versione. Quello da 16GB costerà circa 299 dollari, quello da 32GB, invece, ne costerà 329 dollari. Molto più economico rispetto al Galaxy e iPhone. Mentre i prezzi europei si manterranno comunque alti: 299 e 349 euro.