Notte Rosa 2013, la Riviera Adriatica in festa

CulturaNotte Rosa 2013, la Riviera Adriatica in festa

Data:

notterosa-2013NOTTE ROSA 2013 – Venerdì 5 luglio la Riviera Adriatica si veste di rosa: cira 110 kilometri di costiera si trasformano nella location di un mega evento fatto di concerti, installazioni, reading, performance teatrali, convegni, mostre e  scenografie spettacolari. Luci, suoni, colori e atmosfera frizzante, sono gli elementi dell’evento collettivo più trendy della stagione, che si propone di far divertire all’insegna della dolce vita.

Per l’ottavo anno il Rosa è il colore scelto per esprimere ospitalità, cortesia, sentimenti, tutte caratteristiche sulle quali si basa la filosofia di quest evento, un vero e proprio Capodanno estivo.  Un calendario fitto di momenti di svago, cultura, arte e intrattenimento anima la riviera romagnola già dal 28 giugno.  Nel  centro storico di Rimini si terrà inoltre una visita guidata al Museo, dal titolo “Anche i luoghi hanno un’anima”. Dalle 21 e 30 alle 22 e 30 gli spettatori verranno guidati in un appassionante viaggio tra miti e leggende. Al Foyer Teatro Galli di Piazza Cavour, a partire dalle 22, si svolgerà “Fellini all’opera. Asanisimasa”, un percorso onirico ispirato alle pellicole di Fellini e al suo “Libro dei sogni”, e curato da Angela Piegari. 

Mostre, dj set, concerti: Milo Manara e i suoi disegni, la musica di Niccolò Fabi, Giuliano Palma, Venditti, Cugini di campagna, Benny Benassi, Malika Ayane, Cristina D’Avena, saranno i protagonisti di questa kermesse lunga un weekend, caratterizzata da una contaminazione di generi e forme artistiche. Rimini, Ravenna, Cesenatico, Riccione, Misano adriatico, Cervia, sono solo alcune delle località che ospiteranno gli eventi di questa Notte Rosa 2013.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...