Truffa ai malati di cancro: medico siriano vendeva elisir miracoloso

CronacaTruffa ai malati di cancro: medico siriano vendeva elisir miracoloso

Data:

truffa-malati-di-cancro

Truffava i malati di cancro, vendendo fino a 15 mila euro uno sciroppo spacciato per miracoloso contro la malattia. La Procura di Isernia ha iscritto nel registro degli indagati tre persone, tra cui un medico chirurgo specialista in urologia, di nazionalità siriana, residente a Bologna. In tutto sarebbero dieci le famiglie truffate: la denuncia che ha fatto scattare le indagini dei Nas del Molise è arrivata proprio dal fratello di una delle vittime, il cui cancro era peggiorato dopo la somministrazione dell’elisir miracoloso, fino a portarlo al decesso.

Il prodotto conteneva solo vitamina A e olio di oliva, è commercializzato su internet, ma il medico siriano lo rivendeva a prezzi elevatissimi. Veniva spacciato come l’ultima scoperta dai risultati mirabolanti in campo ontologico, proveniente dall’America, ma tutti i malati di cancro che lo prendevano, morivano regolarmente.

Il medico è ora accusato, insieme ai suoi complici, di truffa aggravata, illecita commercializzazione di farmaci ed esercizio abusivo di attività medico farmaceutica. Il procuratore di Isernia, Paolo Albano, dichiara:  “che la denuncia e la diffusione mediatica di questa illecita attività impedisca ulteriori episodi criminosi e stimoli altre persone, ugualmente vittime di analoghi comportamenti fraudolenti, a denunciare gli accadimenti alle forze dell’ordine”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...