Woody Allen sceglie Stoccolma per il prossimo film

CinemaWoody Allen sceglie Stoccolma per il prossimo film

Data:

woody-allen-film-stoccolma

Woody Allen ha accettato di girare il suo prossimo film a Stoccolma: la Stokholm Film Commission ha offerto un finanziamento di 20 milioni di dollari per convincere il regista newyorkese a scegliere la capitale svedese per il suo nuovo lavoro. Dopo New York, Londra, Parigi e Roma, Woody Allen cerca un soggetto accattivante per una nuova capitale europea: la trama infatti manca ancora; addirittura il quotidiano svedese The Local ha lanciato un contest aperto al pubblico per trovare il plot migliore, il vincitore otterrà due biglietti per il film.

Il mondo del cinema svedese si è detto entusiasta del progetto, anche se tra le proposte del pubblico più particolari ci sono forti critiche al governo: “Perche’ un film? Non sarebbe meglio un documentario sulle malefatte dei nostri amministratori, soprattutto in campo sanitario?”, “Che ne dite di un film in cui gli immigrati del terzo mondo si ribellano e prendono la città a suon di coltelli?“. Ma ci sono anche proposte più serie: “Qualcosa su una storia d’amore via Facebook tra Svezia e Canada?”, “Perchè non un film su cosa può essere attualmente la sindrome di Stoccolma?”, “Uno rapisce 30 donne sperando che la sindrome di Stoccolma scatti… e infatti si innamorano tutte e 30 di lui”.

Woody Allen, che ha ammesso di non conoscere bene Stoccolma, ha dichiarato al quotidiano svedese Aftonbladet:  “Mi hanno offerto dei finanziamenti, ora devo trovare una buona storia per Stoccolma. Ci sono stato tante volte, ma non è abbastanza per accettare ad occhi chiusi… E poi voglio girare un film di cui tutti gli abitanti della città possano essere fieri“. Il regista newyorkese sceglie dunque un’ambientazione da sogno, mostrando ancora una volta con i suoi occhi una capitale europea.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...