Napoli, week-end di amichevoli di lusso. Higuain: ‘Voglio lo scudetto’

CalcioNapoli, week-end di amichevoli di lusso. Higuain: 'Voglio lo scudetto'

Data:

calcio-napoli-a-londra-emirates-cup

CALCIO NAPOLI – Dopo il match vinto al “San Paolo” per 3-1 contro i turchi del Galatasaray (gol di Pandev, Zuniga e Insigne su rigore, intervallati dalla prodezza del turco Amrabat), il Napoli è atteso da altre due importanti amichevoli nelle prossime 48 ore. Gli azzurri saranno infatti di scena a Londra per l’ “Emirates Cup”, mini torneo in cui la squadra di Benitez affronterà i padroni di casa dell’Arsenal (domani alle ore 17-20) e il Porto dell’obiettivo di mercato Jackson Martinez (domenica alle 15). Benitez potrà così provare il 4-2-3-1 ancora una volta contro avversari che disputeranno la prossima Champions League (anche se gli inglesi dovranno superare il duro scoglio dei preliminari di fine agosto per accedere alla fase a gironi). Ci sarà poi l’esordio di Gonzalo Higuain, probabilmente proprio contro quell’Arsenal che ha cercato di acquistarlo prima del suo arrivo in azzurro.

HIGUAIN SI PRESENTA – Ieri pomeriggio a Castelvolturno c’è stata la presentazione alla stampa del nuovo bomber. L’ex attaccante del Real Madrid ha le idee chiarissime e, come peraltro già fatto dagli altri acquisti di questa scoppiettante sessione di mercato, non esita a pronunciare la parola scudetto: “L’incontro col presidente mi ha fatto decidere di venire a Napoli. C’è un progetto importante e una squadra in crescita. L’obiettivo è lo scudetto e proveremo a vincerlo anche per i tifosi che mi hanno dimostrato molto affetto da quando sono arrivato”. Higuain indosserà la maglia numero 9, non la 7 che fu di Cavani (scelta invece da un altro neoacquisto, Josè Maria Callejon).

CALENDARIO – Lunedì scorso è stato sorteggiato il calendario della prossima serie A. Il Napoli esordirà al “San Paolo” contro il Bologna di Pioli. Primo big match alla 4’ giornata a “San Siro” contro il Milan, alla 12’ è previsto il grande scontro con la Juventus a Torino mentre alla 16’ ci sarà il ritorno di Mazzarri al “San Paolo” sulla panchina interista. Per il resto, c’è da notare che gli azzurri avranno il fattore campo a favore, Inter a parte, in tutti i big – match del girone di ritorno (Milan, Roma, Fiorentina, Juventus e Lazio), così come casalinga sarà la 38’ e ultima partita del torneo contro il Verona e chissà per quale obiettivo starà lottando la compagine partenopea prima di quella gara…

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...