In arrivo Fox Sports, Sky e Mediaset diventano miglior nemici

PRIMO PIANOIn arrivo Fox Sports, Sky e Mediaset diventano miglior nemici

Data:

sky

FOX SPORTS – Al Jazeera comincia a far paura ai vertici Sky tanto da costringere il magnate Australiano Rupert Murdoch a stingere un alleanza con l’amico/nemico di sempre Silvio Berlusconi. La televisione Araba infatti da tempo ormai con l’aiuto dei soliti petrodollari provenienti dal Qatar sta espandendo il proprio dominio sulle TV di mezza Europa acquistando a prezzi spropositati i diritti dei campionati mollati da Sky e Mediaset.

L’ALLEANZA – Murdoch ha quindi deciso di investire in un nuovo canale, Fox Sports e di cederlo anche a Mediaset per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Il nuovo canale vedrà la luce su Sky il 9 Agosto in occasione di Montpellier-Psg mentre su Premium dove sarà legato al pacchetto calcio l’inizio delle trasmissioni è previsto per il 17 Agosto al canale 382 del digitale terrestre. Il palinsesto del nuovo Channel di casa Murdoch è ancora in fase embrionale, per ora si sa solo che verranno trasmesse le gare di Premier League Inglese, Liga Spagnola, Liga 1 Francese e FA Cup oltre ad alcuni magazine sul mondo del calcio, prevista la trasmissione di almeno 21 partite a settimana non è da escludere inoltre l’arrivo anche dell’Eredivisie visto che in altri paesi tale campionato viene già mandato in onda proprio da Fox Sports.

AMERICAN SPORTS – Probabilmente però Fox Sports non sarà per lungo tempo da solo, infatti nei palazzi di Sky già si pensa al futuro, dopo l’oscuramento dal 1° Agosto di ESPN America gli sportivi italiani sono rimasti orfani di Football, Basket e Baseball e Murdoch fiutato l’affare già pensa ad un Fox Sports 2 da lanciare ad inizio 2014 giusto in tempo per il Super Bowl. Purtroppo però Gennaio è lontano e gli affamati degli American Sports dovranno fare digiuno per esempio delle World Series di Ottobre sperando che il nuovo progetto di Sky si concretizzi al più presto.

L’ORGANIGRAMMA – Fox Sports sarà diretto da Fabio Guadagnini, giornalista di lungo corso a Sky Sport, i telecronisti invece saranno: Giulia Mizzoni, Leo Di Bello, Nicola Roggero, Emanuele Corazzi, Paolo Ciarravano, Daniele Caiola, Marco Frisoli e Christian Giordano. Per quanto riguarda invece gli opinionisti, già annunciati Hernan Crespo e Pierluigi Casiraghi. Mediaset ha inoltre deciso che non interverrà in alcun modo su telecronache e quant’altro lasciando a Fox il compito di confezionare il prodotto da trasmettere. Sembra quindi tutto pronto per il battesimo di Fox Sports simbolo dell’epocale alleanza tra Sky e Mediaset.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...