Terremoto oggi: scosse nelle province di Massa Carrara e Lucca

CronacaTerremoto oggi: scosse nelle province di Massa Carrara e Lucca

Data:

terremoto-massa-luccaTERREMOTO OGGI – Scosse di terremoto, sono state avvertite nelle province di Massa Carrara e Lucca. L’evento sismico, ha avuto luogo alle ore 8.09 con magnitudo 2.9, secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro, è stato localizzato tra Giuncugnano e Minucciano in provincia di Lucca e Casola in Lunigiana in provincia di Massa Carrara. Dalle verifiche effettuate da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone e/o cose.

Nella zona, ci sono state scosse anche durante la notte. La prima, avvertita alle 2.48, era di magnitudo 2.8 e i comuni più vicini all’epicentro sono stati Casola in Lunigiana (Massa Carrara), Giuncugnano, Minucciano, Piazza al Serchio, Sillano e Vagli Sotto (Lucca). Alle 3.11, invece, è stata registrata la scossa più forte di magnitudo 3.1 con epicentro vicino a Casola in Lunigiana, Giuncugnano, Minucciano, Piazza al Serchio e Sillano.

Anche l’Appennino modenese, è stato luogo di un evento sismico: è stata avvertita una scossa di terremoto registrata dall’Ingv alle 7.32 di magnitudo 2.4, a 22,4 km di profondità, nel distretto sismico del Frignano. Vicino all’epicentro, si trovano i comuni di Frassinoro, Pievepelago e Riolunato. Un’altra scossa nello stesso distretto è stata registrata alle 22.26 di ieri, a 20,6 km di profondità di magnitudo 2, con epicentro a Tizzano e Palanzano, nel Parmense.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...