50 Sfumature di Grigio, il Best Seller della scrittrice E.L. James, come annunciato da molto, sarà un film. Oggi è un giorno importante per i fans della trilogia: l’autrice, infatti, ha svelato tramite Twitter i nomi degli attori che interpreteranno Anastasia Steele e Christian Grey. “Sono felice di farvi sapere che l’amabile Dakota Johnson ha accettato di essere la nostra Anastasia nel film tratto da 50 Sfumature di grigio. Lo stupendo e talentuoso Charlie Hunnam sarà Christian Grey”.
La ventitreenne attrice Dakota Johnson è figlia d’arte (i suoi genitori, infatti, sono gli attori Don Johnson e Melanie Griffith) e, dopo una carriera da modella, è passata al cinema recitando in The Social Network e 21 Jump Street. La scelta di Charlie Hunnam ha suscitato invece tra i fans molte perplessità. L’attore trentatreenne in realtà è considerato uno degli uomini più affascinanti al mondo (proprio come il protagonista di 50 Sfumature di Grigio, Christian Grey) ed è stato ultimamente protagonista del kolossal Pacific Rim e del serial Sons of Anarchy.
50 Sfumature di Grigio racconta la relazione amorosa e sessuale (dai risvolti sadomaso) tra la studentessa Anastasia e il giovane miliardario Christian Grey. La sua trasposizione cinematografica sarà diretta da Sam Taylor Johnson, arriverà nei cinema da agosto 2014 e sarà solo il primo episodio della trilogia.