Berlusconi in tv: “S’illudono di avermi estromesso dalla politica”

PoliticaBerlusconi in tv: "S'illudono di avermi estromesso dalla politica"

Data:

berlusconi-sentenza

Berlusconi non molla e commenta la sentenza di condanna emessa dalla Cassazione sul Lodo Mondadori, con un videomessaggio.

”In Italia lo stato di diritto funziona e l’ autonomia della magistratura la vogliamo rispettare”. Questo è quanto ha affermato il premier Enrico Letta in risposta al video di Berlusconi che è stato trasmesso ieri in tv. “Siamo in uno stato di diritto non ci sono persecuzioni”, ha dichiarato Letta replicando alle parole di Berlusconi che senza mezzi termini ha rivolto pesanti accuse alla magistratura. “Decaduto o no” è chiaro che continuerà a esercitare il suo ruolo ha sottolineato Silvio Berlusconi. Poi il Cavaliere ha rivolto un accorato appello agli italiani: “reagite, fate qualcosa di forte“, la magistratura è diventata “il contropotere dello Stato”. “Non ho commesso alcun reato, sono innocente” ha quindi dichiarato l’ex leader del Pdl mostrando la sua irritazione per la sentenza emessa dalla magistratura. Infine Berlusconi ha concluso il suo discorso rilanciando Forza Italia la cui nuova sede è stata appena inaugurata in piazza San Lorenzo in Lucina.

Intanto sono forti le tensioni ai vertici a causa non solo del videomessaggio di Berlusconi, ma anche del voto in giunta a favore della decadenza. L’udienza pubblica durante la quale verrà ascoltato Berlusconi o i suoi legali, in merito al procedimento di contestazione che è stato aperto contro di lui nella Giunta per le immunità del Senato, è stata fissata in data 4 ottobre. Lo ha reso noto il Presidente della Giunta Dario Stefàno in seguito all’incontro avvenuto con il Presidente Pietro Grasso.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...