CINA, UOMO COL NASO SULLA TESTA – Vorremo dire ‘Sì, è finzione’, ma non possiamo purtroppo! Molti hanno invocato ‘Photoshop’ ma non è così. E’ la dura realtà per Xiaolian. Vi stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni che in seguito ad un incidete stradale avvenuto nel 2012 ha letteralmente ignorato il trauma nasale. Il problema che è stato trascurato è sfociato in conseguenze molto difficili da accettare. Un’infezione ha completamente distrutto e corroso la cartilagine nasale. Così i medici come unica alternativa, senonché pionieristica, hanno rimediato con la crescita di un vero e proprio naso sostitutivo sulla fronte dell’uomo.
La notizia ripresa dal Daily Mail, spiega che l’intervento è avvenuto in un ospedale di Fuzhou, provincia cinese di Fujium, e che si tratta di un espansore tissutale sulla pelle, modellato a forma di naso grazie alla cartilagine che è stata esportata dalle costole dello stesso Xiaolian.
Tuttavia, e per fortuna, sembra essere una soluzione momentanea e che a breve il trapianto potrà essere eseguito nel posto in cui il naso dovrebbe realmente stare.