La benedizione di Papa Francesco costa 25 euro e Belen Rodriguez lo sa

gossipLa benedizione di Papa Francesco costa 25 euro e Belen Rodriguez lo...

Data:

benedizione-papa-per-belen-e-stefano

BELEN E STEFANO DE MARTINO – Sarà una notizia che farà molto discutere ci aspettiamo dunque una serie di ‘chi se ne frega’ e di chi invece avrà da ridere sul vaticano o chi interverrà per difenderlo. Come erroneamente si può pensare, questo certificato di cui vi parleremo, non è stato inviato alla coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino, perché Papa Francesco ha preso a cuore i due innamorati. Chiunque può fare richiesta al sommo pontefice di essere benedetto durante il giorno delle proprie nozze, dietro un corrispettivo di prezzo pari a 25 euro da versare tramite bollettino postale, per ricevere la pergamena con la suddetta benedizione.

Così la showgirl argentina ha postato sul twitter il ‘documento’ che la rende ‘orgogliosa’. La pergamena recita così:

Sua Santità Francesco di cuore imparte l’implorata  Benedizione Apostolica a Stefano De Martino e Belen Rodriguez e al loro piccolo figlio Santiago, invocando abbondanti grazie divine in occasione del loro matrimonio. 20 settembre 2013, Abbazia di Santo Spirito, Parrocchia San Giovanni Battista, Comignago, Novara

Il matrimonio mediatico dell’anno è stato dunque coronato da una benedizione tutta speciale ed è stato questo il messaggio che ha accompagnato la foto postata da Belen:

Grazie per la sua benedizione. #sonotroppoemozionata #troppo #troppoperme

Però sarebbe stata cosa ‘buona e giusta’ precisare che la benedizione, in questo caso, è semplice routine. Infatti basta richiederla tramite posta o fax. Si tratta di una domanda da inviare all’Elemosineria Apostolica, in Vaticano, specificando tutti i dati dell’evento religioso. Dove verrà svolta la funzione e i nomi, ovviamente, degli sposi. Dopodiché entro 30-40 giorni agli sposini verrà recapitata la pergamena direttamente a casa e il bollettino postale da pagare per un cifra che varia dai 20 ai 35 euro. Tuttavia la benedizione del Papa si può richiedere in occasioni specifiche come prima comunione, cresima, matrimonio e anniversario di matrimonio (nozze d’argento, nozze d’oro).

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Belen Rodriguez, malore durante la registrazione della puntata

Subito dopo il parto Belen Rodriguez, si è fiondata...

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Beatrice Valli e Marco Fantini di nuovo genitori grazie ad Azzurra

La speranza in una nuova vita in un momento...

Michela Quattrociocche e Alberto Aquilani: addio dopo 13 anni

Si separano dopo 13 anni insieme: addio alla coppia...