Le dichiarazioni del patron di Barilla scatenano una guerra di tweet

CronacaLe dichiarazioni del patron di Barilla scatenano una guerra di tweet

Data:

barillaBARILLA – E’ subito diventato un caso mediatico appena il patron di casa Barilla ha dichiarato alla ‘Zanzara’: «Noi siamo per la famiglia tradizionale». Il programma radiofonico non è nuovo a questo tipo di polemica anti-gay e così su gli utenti di Twitter si scatenano gli hashtag contro Guido Barilla sotto il tweet di  #boicottabarilla. La Barilla, dichiara: «Preferisce le famiglie tradizionale», ergo non pubblicizzerebbero mai i loro prodotti puntando su una famiglia non ‘comune’.

«Se i gay non sono d’accordo, possono sempre mangiare la pasta di un’altra marca. Tutti sono liberi di fare ciò che vogliono purché non infastidiscano gli altri». E così i Tweet di protesta si sono scagliati contro il noto marchio in cima ai trending topics.

Il presidente dell’Equality, Aurelio Mancuso, è stato pi primo a coinvolgere lesbiche e gay in questa vicenda: «Nessuno ha mai chiesto alla Barilla di fare spot con le famiglie gay, è evidente che si è voluta lanciare una offensiva provocazione per far sapere che si è infastiditi dalla nostra concreta presenza sociale, che è anche un segmento importante di consumatori. Per questo, raccogliendo l’invito del proprietario a non mangiare la sua pasta, rilanciamo con una campagna di boicottaggio di tutti i suoi prodotti».

Di Seguito i Tweet più seguiti:

Nel mulino che vorrei ci sono tutti gay. Boicotta Barilla

Poco male per la pasta, costa troppo e non la compravo neanche prima. Ma gli abbracci mi mancheranno tanto. ciò nonostante: boicotto Barilla.

Signor Barilla, venga con noi nel XXI secolo

A questo punto smetterei di comprare pasta Barilla pre se fosse la migliore del mondo. Per fortuna (e per inciso) non lo è

Il minimo che dovrebbe fare Barilla è chiedere scusa», «ma per comprare la vostra pasta bisogna essere etero se no la pasta si offende?

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...