Home Cronaca Choc allergico dopo aspirina. David Carelli muore a 19 anni.

Choc allergico dopo aspirina. David Carelli muore a 19 anni.

david-carelliDopo una settimana di agonia, è morto David Carelli, 19 anni di Montecassino (Macerata). Il ragazzo, la settimana scorsa, aveva ingerito un’aspirina dopo aver avvertito un forte mal di testa ma poco dopo ha subito uno choc anafilattico. Il ragazzo, era ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale di Macerata e questa notte le sue condizioni sono peggiorate fino a far dichiarare al collegio medico che non c’era più attività cerebrale.

Il giovane è deceduto per un’encefalopatia postanossica. I genitori di David Carella, hanno dato l’autorizzazione alla donazione degli organi e in merito il dottor Gianrenato Riccioni, coordinatore per le donazioni all’ospedale di Macerata, ha dichiarato: “A questo atto immenso, pieno di amore e commovente generosità dei familiari, si è unita la professionalità e l’umanità di tutti gli operatori della Rianimazione, Blocco operatorio, Unità operative e servizi che hanno contribuito positivamente alla realizzazione del difficile e complesso processo della donazione”.

Commovente il messaggio postato su Facebook dal fratello di David, Japoco Carelli: “Come Leonida contro Serse nella battaglia delle termopili dopo che quest’ultimo aveva detto di poter oscurare il cielo con le sue frecce: “David ha combattuto al buio, ha salvato la vita a diverse persone e ha lasciato un suo ricordo indelebile in altre! Per sempre eroe e vincitore!”