Nairobi, ostaggi nel Mall: 39 le vittime accertate e 150 i feriti

CronacaNairobi, ostaggi nel Mall: 39 le vittime accertate e 150 i feriti

Data:

nairobi-strage

NAIROBI – Si è trasformata in strage quella avvenuta nel centro commerciale più esclusivo di Nairobi, in Kenya, Westgate Mall. Il commando terrorista tiene in ostaggio un numero imprecisato di persone e per ora i morti certi sono 39 e i feriti 150. L’attacco e’ stato rivendicato dalle milizie somale shebaab che hanno fatto sapere di non voler negoziare.

Gli italiani sono salvi, tra i turisti morti francesi, inglesi e canadesi. ‘Uccisi solo infedeli’, twittano i sequestratori. Tra le vittime anche i familiari del presidente del Kenya, Uhuru Kenyatta. Ucciso anche un somalo residente a Torino e sposato con una connazionale.
Tra le vittime dell’attacco al centro commerciale di Nairobi ci sono anche due donne di cittadinanza francese. Lo ha confermato l’Eliseo, secondo quanto reso noto dall’emittente francese France24. Il primo ministro canadese Stephen Harper ha fatto sapere, con una nota del suo gabinetto, che tra le 39 vittime accertate dell’assalto vi sarebbero due canadesi: la diplomatica Annemarie Desloges e un’altra persona che era con lei, non identificata. Harper  condanna fermamente ‘questo gesto vile e odioso’, continua ‘ non possiamo lasciare questi atti impuniti’.

I terroristi jihadisti inviano i loro messaggi su twitter e dichiarano: ‘tutti i musulmani presenti sul posto» sono stati risparmiati e «scortati fuori dal centro dai nostri mujaheddin prima che iniziasse l’attacco’

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...