Risultati serie A: Le Big non deludono, pioggia di goal da record nella 2a giornata

PRIMO PIANORisultati serie A: Le Big non deludono, pioggia di goal da record...

Data:

risultati serie a

RISULTATI SERIE A – Nella 2a giornata di Serie A le big non deludono e vincono e convincono praticamente tutte. Giornata ricca di goal, ben 43 reti segnate (record in una singola giornata di serie A). l’eco di Kakà fa bene al Milan che vince in casa contro il Cagliari, vittorie anche per Inter ai danni del Catania e Fiorentina che con uno show abbatte il Genoa. Nel pomeriggio invece successo per la Roma che risponde alle vittorie di ieri di Juve e Napoli. Male invece Sassuolo, Genoa e Catania che continuano a restare a quota 0.

IERI – Nella giornata di ieri grande vittoria per il Napoli che abbatte il Chievo per 4-2 con una doppietta di Hamsik, un goal di Callejòn e la prima realizzazione in serie A di Higuain, di Paloschi invece le due reti clivensi. La squadra di Benitez continua a sciorinare bel gioco anche se denota qualche mancanza soprattutto nel reparto difensivo, il mercato è ancora aperto e sarebbe davvero delittuoso non completare questa macchina quasi-perfetta.  Sempre ieri nel Saturday night la Juve spegne i sogni di rivalsa della Lazio con un perentorio 4-1, di Vidal (doppietta), Vucinic e Tevez le reti bianconere, di Klose invece l’unico goal capitolino. I ragazzi di Conte giocano ormai a memoria e a dispetto di quanto vada predicando il tecnico salentino sono ancora loro la squadra da battere.

LE BIG – La Roma di Garcia continua a vincere, dopo il Livorno abbattuto anche  il Verona, i capitolini gestiscono il match per 56 minuti poi un lampo di Maicon costringe Cacciatore alla sfortunata deviazione nella propria porta per l’1-0 giallorosso. La lupa ha fame e azzanna la preda con ferocia, ci pensa prima Pjanic con un cucchiaio alla Totti e poi Ljajic con una rasoiata da fuori area a portare i capitolini sul definitivo 3-0. Il Milan in attesa di notizie da Madrid prova a raccogliere i primi punti in questa stagione di serie A, a San Siro Allegri incredibilmente fa a meno di El Shaarawy e schiera dal primo minuto Robinho. L’attaccante brasiliano ricambia subito la fiducia accordatagli dal tecnico Toscano e mette a segno l’1-0, i rossoneri gestiscono bene il match e alla mezz’ora vanno sul doppio vantaggio con Mexes, ma la tranquillità dura poco infatti Sau realizza subito l’1-2 con uno straordinario tiro a giro. Nel secondo tempo il Milan rischia davvero poco o nulla e chiude la partita al 62° con un goal di Balotelli. Vittoria rotonda anche per l’Inter di Walter Mazzarri che trova una storica doppietta nelle prime due di campionato che dalle parti di Corso Vittorio Emanuele mancava da 10 anni. I nerazzurri passeggiano sulle ceneri del Catania con i goal di Palacio, Nagatomo e Alvarez, da sottolineare la grandissima prestazione dei due esterni con Jonathan sugli scudi. Partita stupenda a Genova dove la Fiorentina continua a vincere e a dare spettacolo con un rotondo 5-2 ai danni del Genoa, i gigliati vanno subito sul triplo vantaggio grazie ai goal di Aquilani, Rossi e Gomez (alla prima rete in Italia). Nella seconda frazione di gioco Gilardino prova a riaprire il match con uno stupendo goal ma ancora una volta Rossi ridefinisce le distanze con la sua personale doppietta. Nel finale su rigore segnano Lodi e Gomez e viene espulso Sampirisi ma poco importa ai fini del risultato, la viola si sente grande e continua a gridarlo a tutt’Italia.

LE ALTRE – Prima vittoria in questa serie A anche per l’Atalanta che trova un secco 2-0 sul Torino grazie alle reti dei difensori Stendardo e Lucchini. Pareggio invece tra Bologna e Sampdoria per 2-2 grazie ai goal di Eder e Gabbiadini per i blucerchiati e Moscardelli e Kone per i felsinei. Nella sfida tra neopromosse invece a spuntarla è il Livorno che batte 4-1 il Sassuolo ancora a secco di punti in Serie A. I labronici vanno subito in vantaggio con una splendida punizione di Greco, i neroverdi però riescono a pervenire al pareggio con un goal di Zaza, nel finale Emeghara (doppietta) e Paulinho con la complicità di un disastroso Rosati regalano la vittoria agli amaranto. Infine l’Udinese dopo i dispiaceri di coppa in settimana riesce a battere il Parma 3-1, i bianconeri vanno sul doppio vantaggio con Badu ed Heurtaux, Cassano regala ai ducali la speranza con l’1-2 riapri-match ma nel finale su rigore Muriel chiude definitivamente i giochi.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...