Roma, per la bambina deceduta interrogati 20 medici e 7 indagati

CronacaRoma, per la bambina deceduta interrogati 20 medici e 7 indagati

Data:

roma-morta-bambina-gloriaROMA – Per la piccola Gloria, a Gela, è stato proclamato il lutto cittadino. I funerali sono avvenuti stamattina. E intanto 20 medici sono stati interrogati e 7 indagati. La piccola Gloria aveva 2 anni ed è morta in attesa di un trapianto di midollo. Le indagini sono ancora all’inizio ma le complicazioni sembra siano sorte per un catetere sbagliato che avrebbe dovuto veicolare il trapianto di midollo.

Ma il primario dell’ospedale difende la sua equipe «Non è stata abbandonata, nessuno è andato a pranzo e non abbiamo sbagliato catetere. C’è stata una complicanza. Sono padre, soffro anch’io». Dunque nega quanto riportato dal padre della bambina: «Non si può morire per un catetere: è una vergogna – dice il padre Tony -. La mia famiglia è distrutta. Non chiedo vendetta, ma voglio giustizia».

Intanto Carabinieri e magistratura sono già all’opera: hanno sequestrato vari documento e il catetere stesso, proprio a uno di quei centri che è considerato tra i nove migliori per il trapianto del midollo osseo. Tuttavia, i magistrati, sono ancora nel campo delle ipotesi. Il pm, Pantaleo Polifemo, non esclude, oltre al catetere, altre negligenze commesse in sala operatoria. In settimana la convocazione in procura del personale indagato e non si esclude il reato di omicidio colposo per un intervento di routine che sembra sia durato più del previsto.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...